Radio Italia Live Milano 2019: orari di metropolitana, parcheggi e come arrivare in treno

shutterstock
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 24/05/2019.

Lunedì 27 maggio si svolge in piazza Duomo a Milano il concerto Radio Italia Live 2019, settima edizione del grande evento gratuito organizzato da Radio Italia che riunisce sullo stesso palco i big della canzone italiana (qui i cantanti di Radio Italia Live 2019).

Per la seconda volta Atm è mobility partner del concerto Radio Italia Live e, in occasione dell'evento, ha predisposto un servizio straordinario con metropolitane potenziate e orario prolungato fino a tarda notte. Le metropolitane chiudono più tardi: le linee M1 e M3 prolungano l’orario con ultime partenze dal centro alle 01.10 circa (i treni della M1 oltre il normale orario fanno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano).

Per arrivare in piazza del Duomo, dove si svolge Radio Italia Live 2019, è possibile usare le stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori. A partire dalle ore 14.00 di lunedì 27 maggio e fino al termine del servizio, viene chiusa la stazione M1-M3 di Duomo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea si suggeriscono le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. Dalle ore 13.00 vengono inoltre chiusi gli sportelli dell'Atm Point e dell’Info Point Area B e C nella stazione di Duomo: i biglietti della metropolitana di Milano si possono comunque acquistare presso le biglietterie automatiche, via sms al numero 48444 oppure tramite la app Atm per smartphone; in alternativa, è anche possibile pagare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless.

Per chi sceglie di arrivare a Radio Italia Live 2019 in metropolitana, un'altra informazione importante è che viene prolungato l’orario di apertura fino alle 02.30 di notte i parcheggi di interscambio con le stazioni della metropolitana di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie. 

Sempre su disposizione delle autorità, dalle ore 13.30 sono previste modifiche anche per quanto riuguarda i tram di Milano: le linee 2, 3, 14, 16 e 19 potrebbero essere temporaneamente deviate e subire rallentamenti: per pianificare il proprio viaggio, è consigliabile considerare le linee metropolitane.

Per chi arriva a Radio Italia Live 2019 in treno da fuori Milano, Trenord propone il biglietto speciale Trenord Day Pass, che può essere utilizzato durante tutta la giornata dell'evento e permette di  raggiungere Milano da tutte le stazioni della Lombardia al prezzo di 13 euro (bambini e ragazzi sotto i 14 anni legati da vincolo di parentela al titolare del biglietto speciale, inoltre, viaggiano gratuitamente). Per tornare dal concerto si possono utilizzare le corse che collegano Milano con le principali città della Lombardia:

  • Passante Ferroviario: le fermate ferroviarie cittadine sono Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria
  • Linee Suburbane: S1 Milano Bovisa-Lodi; S3 Milano Cadorna-Saronno; S4 Milano Cadorna-Seveso; S5 Treviglio-Milano-Varese; S8 Milano Centrale-Carnate-Lecco; S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso
  • Linee Regionali: Milano Centrale-Treviglio-Bergamo; Milano Centrale-Pavia/Voghera; Milano Centrale-Treviglio-Brescia-Verona; Milano Cadorna-Saronno-Varese

I biglietti speciali per raggiungere in treno Radio Italia Live 2019 si possono acquistare on line sul sito di Trenord, attraverso l'app di Trenord, presso le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni e i punti vendita autorizzati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter