Piano City, Orticola, Tattoo, Notte dei Musei, Cortili Aperti: cosa fare e dove andare nel weekend a Milano

Milano, 17/05/2019.

Che weekend a Milano! Concerti, spettacoli, festival e fiere per tutti i gusti: questo fine settimana di metà maggio ha tutte le carte in regola per accontentare proprio tutti. Unica incognita, la pioggia, che potrebbe cadere su Milano un po' per tutto il fine settimana. Il nostro consiglio è dunque quello di verificare - magari contattando direttamente gli organizzatori - che i vari eventi, e in particolar modo quelli all'aperto, non vengano rimandati o, ancor peggio, annullati.

Ma veniamo ai nostri consigli su cosa fare e dove andare a Milano nel weekend: la città è invasa dai pianoforti di Piano City 2019, con oltre 400 concerti per 50 ore di musica no stop (qui i concerti di Piano City Milano 2019 da non perdere, anche se piove).

Altri eventi di punta del fine settimana sono la mostra mercato Orticola 2019 e il festival enogastronomico Cibo a Regola d'Arte 2019. Ci sono poi il Festival del Fumetto e la tattoo convention TatuaMi 2019, ma anche le nuove edizioni di Apritimoda, l'evento che prevede un weekend di aperture straordinarie degli atelier del made in Italy, e Cortili Aperti, che spalanca le porte delle più belle dimore storiche di Milano. 

Per un fine settimana all'insegna della cultura, oltre alla possibilità di visitare le tante mostre in corso a Milano (a partire da quelle da poco inaugurate per la riapertura della Sala delle Asse nell'ambito di Leonardo 500), segnaliamo la Notte Europea dei Musei, con aperture serali e biglietto a un euro. Chi è in vena di una gita fuoriporta può infine approfittare delle Giornate Europee dei Mulini: in Lombardia ce ne sono ben 15 da visitare.

Ma non è finita qui, perché la consueta selezione di appuntamenti targata mentelocale prosegue qui sotto: come sempre per scoprire tutti i dettagli di questi e altri eventi basta cliccare sui titoli.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Outdoor

Fiere e mercatini

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter