Milano green: il gazebo della musica ai Giardini Montanelli restituito alla città

Flickr.com / Comune di Milano
Giardini Pubblici Indro Montanelli Cerca sulla mappa

Milano, 16/05/2019.

Giovedì 16 maggio 2019 è stato ufficialmente riconsegnato alla città di Milano il gazebo della musica, luogo simbolo all’interno dei Giardini Indro Montanelli su via Palestro. Grazie all’accordo di collaborazione tecnica con il Comune di Milano nell’ambito del progetto Cura e adotta il verde pubblico, il gazebo è stato rinnovato e rivalorizzato da Fidenza Village ed è ora nuovamente a disposizione dei cittadini milanesi e di tutti gli ospiti internazionali che visitano Milano la città in occasione di Orticola 2019, la mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi in programma fino a domenica 19 maggio.

I lavori hanno riguardato il recupero estetico e funzionale delle varie parti della struttura metallica, con la sua riverniciatura, il ripristino della pavimentazione in porfido e del cordolo in ciottoli, la revisione della copertura, la pulizia dei canali di gronda, del basamento in cemento e degli scalini in pietra. In occasione di FuoriOrticola, Fidenza Village ha collaborato con Irene Cuzzaniti, giovane talento del garden design, per realizzare un allestimento green che vede l’impiego di piante secche sapientemente integrate con elementi decorativi riciclati. 

Fidenza Village si occuperà della manutenzione e della pulizia del gazebo fino a dicembre 2020, prevedendo una serie di iniziative aperte alla città. La prima di queste consiste nel concerto gratuito Tributo a Verdi e Puccini del pianista Gioele Muglialdo, alle ore 17.00 di sabato 18 maggio nel programma di Piano City Milano 2019.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter