Attualità Milano Giardini Pubblici Indro Montanelli Giovedì 16 maggio 2019

Milano green: il gazebo della musica ai Giardini Montanelli restituito alla città

© Flickr.com / Comune di Milano

Milano - Giovedì 16 maggio 2019 è stato ufficialmente riconsegnato alla città di Milano il gazebo della musica, luogo simbolo all’interno dei Giardini Indro Montanelli su via Palestro. Grazie all’accordo di collaborazione tecnica con il Comune di Milano nell’ambito del progetto Cura e adotta il verde pubblico, il gazebo è stato rinnovato e rivalorizzato da Fidenza Village ed è ora nuovamente a disposizione dei cittadini milanesi e di tutti gli ospiti internazionali che visitano Milano la città in occasione di Orticola 2019, la mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi in programma fino a domenica 19 maggio.

I lavori hanno riguardato il recupero estetico e funzionale delle varie parti della struttura metallica, con la sua riverniciatura, il ripristino della pavimentazione in porfido e del cordolo in ciottoli, la revisione della copertura, la pulizia dei canali di gronda, del basamento in cemento e degli scalini in pietra. In occasione di FuoriOrticola, Fidenza Village ha collaborato con Irene Cuzzaniti, giovane talento del garden design, per realizzare un allestimento green che vede l’impiego di piante secche sapientemente integrate con elementi decorativi riciclati. 

Fidenza Village si occuperà della manutenzione e della pulizia del gazebo fino a dicembre 2020, prevedendo una serie di iniziative aperte alla città. La prima di queste consiste nel concerto gratuito Tributo a Verdi e Puccini del pianista Gioele Muglialdo, alle ore 17.00 di sabato 18 maggio nel programma di Piano City Milano 2019.

Potrebbe interessarti anche: , È morta Nadia Toffa: la conduttrice delle Iene sconfitta dal cancro , Area C sospesa ad agosto 2019? Solo in alcuni giorni: date e orari , Hyperloop, fra Milano e Torino potrebbe arrivare il treno più veloce del mondo , Chiusura Linate: nei parcheggi di Malpensa nuovi posti auto , Gran Premio di Monza 2019: biglietti gratis per i neodiplomati

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.