In viale Espinasse appartamento confiscato alla criminalità diventa biblioteca condominiale - Milano

In viale Espinasse appartamento confiscato alla criminalità diventa biblioteca condominiale

Libri Milano Biblioteca Sociale Espinasse Martedì 14 maggio 2019

Altre foto

Milano - Per la prima volta a Milano un appartamento confiscato alla criminalità diventa una biblioteca condominiale e un punto di aggregazione sociale. La Biblioteca Sociale Espinasse inizia la propria attività sabato 18 maggio 2019, con inaugurazione alle ore 10.00 alla presenza degli assessori Filippo Del Corno e Lorenzo Lipparini presso lo stabile di viale Espinasse 106 (Municipio 8).

Pensata e voluta da alcuni condomini per incontrarsi e condividere il piacere della lettura, la Biblioteca Sociale Espinasse mette a disposizione libri sulla fotografia, viaggi, letteratura per l’infanzia, saggistica, testi sulla legalità e lotta alla mafia. Una sezione è dedicata al book crossing dove tutti possono scambiare e condividere le proprie passioni letterarie.

In futuro lo spazio sarà adibito anche a incontri letterari, mostre artistiche e fotografiche, e poi corsi per adulti e ragazzi dove potranno essere condivise le competenze professionali e personali. Qui tutte le info per contattare la Biblioteca Sociale Espinasse, con numero di telefono e link al sito ufficiale dove è possibile reperire notizie aggiornate e libri in consultazione.

Potrebbe interessarti anche: , La Milanesiana 2020: programma, ospiti e luoghi dell'edizione dedicata ai colori , Lettere d'amore a Milano: 22 racconti scritti in quarantena nel libro benefico Reboot

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.