Metallica al Milano Summer Festival 2019: orari, biglietti, scaletta, sicurezza, come arrivare

facebook.com/Metallica
Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa

Milano, 07/05/2019.

Tra i concerti di maggio 2019 da non perdere a Milano c'è sicuramente la prima data del Milano Summer Festival 2019, in programma mercoledì 8 maggio: sul palco dell'Ippodromo di San Siro arrivano i Metallica, per l'unica tappa italiana del loro WorldWired Tour 2019, partito da Lisbona il primo maggio e che attraverserà l’Europa nei prossimi mesi. Supporter di tutto il tour dei Metallica sono gli svedesi Ghost e i norvegesi Bokassa, dei quali la band capitanata da Lars Ulrich e James Hatfield si è pubblicamente detta grande estimatrice.

Prima di parlare di orari, info pratiche e scaletta del concerto (a fine articolo pubblichiamo la probabile scaletta, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi per cui invitiamo a interrompere per tempo la lettura chi non volesse conoscerla in anticipo), diciamo che chi non ha ancora acquistato i biglietti per il concerto dei Metallica a Milano ha ancora una possibilità: i biglietti standard a 86,25 euro sono esauriti, ma sono ancora disponibili alcuni biglietti per il Golden Circle al prezzo di 97,75 euro (informazione aggiornata a martedì 7 maggio).

Eccoci ora agli orari: il concerto dei Metallica dovrebbe avere inizio alle ore 20.30, preceduto a partire dalle ore 18.00 dai live di apertura di Ghost e Bokassa; l'apertura dei cancelli dell'Ippodromo - con ingresso da via Diomede 1 - è prevista alle ore 15.30. Chi è già in possesso di un biglietto acquistato on line può ritirarlo in loco presentando documento di identità e email di conferma. Dopo tutte le info su orari e biglietti, eccoci ora a un'altro dettaglio fondamentale: come arrivare all'Ippodromo di San Siro? Il consiglio è quello di usare i mezzi pubblici: la metropolitana M1 rossa o M5 lilla (fermata Lotto) oppure l'autobus, prendendo le linee 48, 49, 68, 78, 90 (circolare destra), 91 (circolare sinistra) o 98.

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto dei Metallica a Milano, è anche importante conoscere in anticipo cosa si può portare e cosa invece è vietato introdurre all'interno della venue. All'Ippodromo di San Siro, in occasione del Milano Summer Festival 2019, è vietato introdurre bottiglie di vetro, lattine e bottiglie di plastica tappate, oggetti infiammabili, contundenti e pericolosi, spray, selfie stick, ombrelli, bottiglie, barattoli e contenitori di vetro, bombolette spray di ogni tipo e misura. All’ingresso dell’area a pagamento del festival vengono predisposti controlli negli zaini e con metal detector.

Eccoci ora alla scaletta del concerto dei Metallica: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date dell'WorldWired Tour 2019 che si sono svolte tra Portogallo e Spagna. La scaletta dovrebbe iniziare con la recente Hardwired per poi lasciare spazio a un poker di classici della leggendaria rock band: The Memory RemainsRide the LightningThe Thing That Should Not Be e l'epica The Unforgiven. Si torna per un attimo ai Metallica più recenti con Here Comes RevengeMoth Into Flame per poi rituffarsi nel passato con una carrellata di canzoni storiche: Sad but TrueFade to Black, OneMaster of Puppets intervallate da Frantic.

La scaletta prosegue con altre chicche dei Metallica anni Ottanta, come For Whom the Bell Tolls, Creeping Death e Seek & Destroy, prima di tornare per un attimo al presente con Lords of Summer. Gli ultimi due brani in scaletta chiudono il concerto in bellezza: una dopo l'altra, ecco la ballad Nothing Else Matters e la potentissima Enter Sandman.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter