Trap, le 5 migliori escape room di Milano

Trap Milano

Milano, 02/05/2019.

Fino a poco tempo fa il fenomeno ludico dell’escape game, ideato in Giappone nel 2008 da Takao Katoe, era poco conosciuto. Oggi, invece, il gioco reale di fuga sta diventando sempre più popolare, tanto da essere un’opzione alternativa e sempre più gettonata per un addio al nubilato o al celibato, per trascorrere un momento di svago con amici o, ancora, per un’uscita di team building coi colleghi. Forse non tutti i milanesi sanno che proprio nel capoluogo meneghino c’è la possibilità di provare l’emozione di questo gioco. In via Adeodato Ressi 23 (zona Gioia-Zara) c’è infatti Trap Milano, considerata non soltanto una delle migliori escape room di Milano, ma addirittura di tutta Europa. Trap propone a Milano 5 escape room diverse tra loro per trama, ambientazione e scenografia. Tutte e 5 le secret room di Trap sono curate nei minimi dettagli e assicurano ai partecipanti un’ora di svago, adrenalina e divertimento. Vediamo la trama delle cinque migliori escape room di Milano.

1. La tomba: il caso della bambina scomparsa

Anna Rossi, figlia di un celebre imprenditore, scompare misteriosamente nel nulla. La polizia non ha indizi e, dopo giorni di estenuanti ricerche, brancola ancora nel buio senza aver trovato ancora una pista certa. La stampa non perde tempo e parla già del caso definendolo La Tomba. Tu e il tuo team siete stati ingaggiati come detective privati per ritrovare la bambina scomparsa prima che sia troppo tardi. È una fitta notte e gli indizi vi hanno portato in un vicolo buio, lo stesso in cui è stata vista l’ultima volta Anna insieme a uno sconosciuto. Il tempo passa veloce e l’oscurità sta calando: avete 60 minuti per risolvere l’enigma prima che le tenebre scendano sul destino della povera bambina annunciando così la fine del gioco.

2. La casa nel bosco: l’incubo irrisolto della dimora misteriosa

Quando un anno fa tu e la tua squadra siete stati ingaggiati come detective privati per seguire la vicenda della piccola Anna, pensavate fosse un caso di sequestro di persona, come uno dei tanti che avete già risolto nella vostra carriera di investigatori. Mai avreste immaginato che dietro a quella vicenda si nascondeva qualcosa di più oscuro e inquietante: una serie di delitti iniziati tempo prima e tutti collegati tra loro, con una scia di sangue che vi ha condotto in piena notte nel mezzo di un fitto bosco. L’atmosfera è più tetra che mai: piove forte e vi sembra di sentire dei passi accanto a voi. Mentre cercate di realizzare cosa stia accadendo, sentite un urlo e, un attimo dopo, un colpo in testa vi tramortisce. Vi risvegliate tra i rovi, illuminati da una fioca luce di una lanterna. Nella foschia intravedete qualcosa: è la casa nel bosco. Avete 60 minuti per risolvere una delle migliori escape room di Milano prima che la scia di delitti continui senza sosta.

3. La piramide: sfida il Faraone Hor e risolvi gli enigmi

Tra le mura della piramide aleggia una leggenda: si narra che in un tempo lontano un Faraone di nome Hor, discendente diretto del Dio Horus, impiegò 25 anni e innumerevoli vite umane per costruire questa piramide colma di enigmi. Il Faraone, sicuro che nessuno sarebbe riuscito a risolvere gli arcani, invitava i sovrani della terra per cimentarsi nell’impresa impossibile di uscire dalla piramide prima di soccombere alla fame e alla sete. Come premio, il sovrano che fosse riuscito a risolvere tutti gli enigmi sarebbe diventato Re di tutto l’Egitto. Tra coloro che si cimentarono nell’impresa, nessuno vide più la luce del giorno. Negli anni successivi molti archeologi provarono a risolvere gli arcani che si celano nella piramide, senza riuscirci. Insieme alla tua squadra avrai a disposizione 60 minuti prima che le luci si spengano e scenda l’oscurità. Siete abbastanza coraggiosi per affrontare la sfida del Faraone Hor? Mettetevi alla prova risolvendo tutti gli enigmi!

4. Antartide: il mistero della ricerca segreta

In piena notte è stato registrato un segnale di s.o.s. da una stazione di ricerca dislocata in Antartide: la comunicazione è stata inviata automaticamentedal computer che gestisce i sistemi elettrici della stazione ed è stata rilevata una procedura contenitiva di emergenza. All’alba il tuo telefono inizia a squillare: il Presidente in persona ti chiede di radunare una task force per una questione di massima sicurezza. La faccenda è molto più grave di quel che si pensava inizialmente. Un elicottero attende: è pronto a decollare per portare te e la tua squadra in Antartide, sul luogo del mistero. L’unica certezza che avete sono i 60 minuti per completare la missione.

5. Pirate Cave: la nuova avventura di Trap Milano

Una vecchia leggenda porta al mar dei Caraibi: si dice che un’antichissima nave dei Pirati appaia nelle notti di foschia, quando la luna viene coperta dal passaggio del sole. I pescatori del luogo la chiamano la notte della luna nera. Nessuno sa se sia vero o siano solo le fantasie, ma in molti parlano della leggenda di Antigua. La stessa notte hai fatto un sogno: tu e i tuoi compagni d’avventura eravate dei pirati. Sfidavate le intemperie dei mari alla ricerca di tesori e ricchezze. Il sogno si intreccia con la realtà: siete su un vascello e tutto intorno a voi sembra reale. Un cronometro segna 60 minuti, il tempo concesso per risolvere gli enigmi che incontrerete sul vostro cammino. Mistero e adrenalina vi aspettano in una delle migliori escape room di Milano. Ormai ci siete dentro: siete pronti a dimostrare di essere dei veri pirati?

Il fenomeno dell’escape game

Negli ultimi anni il gioco reale di fuga ha iniziato a farsi conoscere e a entusiasmare tutti coloro che hanno provato la sfida di una secret room. Un successo mediatico amplificato anche dal film Escape Room, uscito nelle sale italiane lo scorso 14 marzo. Un thriller avvincente - la trama vede 6 protagonisti affrontare un gioco ad enigmi per vincere un premio in denaro, che poi si rivela una trappola mortale - che ha fatto conoscere l’escape game al grande pubblico. Le escape room sono come uno sport di squadra, che incoraggiano a socializzare, a collaborare e a confrontarsi con i membri del team per risolvere gli enigmi e vincere il gioco. Trap mette a disposizione degli appassionati le migliori escape room di Milano, con diverse ambientazioni e differenti livelli di difficoltà. Le escape room sono inoltre un’ottima alternativa alla realtà virtuale: non c’è bisogno di uno schermo, una Playstation e un VR per provare un’esperienza immersiva. Prenotare una sessione presso le migliori escape room di Milano è semplice e veloce: basta collegarsi al sito di Trap e compilare l’apposita sezione, telefonare al numero 02 49535029 oppure inviare una email. Provare per la prima volta l’emozione dell’escape game vi farà vivere in prima persona situazioni intriganti e magiche, mettendo alla prova le vostre doti investigative e appagando il senso di curiosità che si cela in ognuno di noi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter