Seconde case in Liguria, come farle fruttare? Ci pensa MyGe

Contenuto in collaborazione con MyGe

Milano, 18/04/2019.

«Vorrei avere nella mia casa: una donna ragionevole, un gatto che passi tra i libri, degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere». Parola del poeta e drammaturgo francese Guillaume Apollinaire, che sognava una casa sempre viva, animata e vivace, proprio come una casa dovrebbe essere. Questo però non è il caso delle seconde case , che spesso rimangono disabitate per lunghi periodi dell' anno.

È il caso di tanti milanesi che possiedono una seconda casa in Liguria, un rifugio dove fuggire in cerca di un po' di blu in qualche uggioso weekend d'inverno oppure dove trascorrere un paio di settimane di ferie durante l'estate, tra tuffi in mare e tintarella. Case che però, inevitabilmente, sono destinate a rimanere vuote per molti mesi all'anno, quasi dimenticate dai loro proprietari se non per l'inesorabile lascito di qualche bolletta da pagare.

Davvero un peccato lasciare inutilizzata la propria casa in Liguria: eppure un modo per farla fruttare esiste, e si chiama MyGe. Chi ha un immobile in Riviera e non ha tempo di occuparsene da Milano, oggi può infatti affidarlo a MyGe, azienda che ha l'obiettivo di far rendere gli immobili in Liguria liberando i proprietari da tutte le complessità gestionali. Che la casa in questione sia in riva al mare, in città o nell'entroterraMyGe aiuta a valorizzarla al meglio e a trarne un reddito ottimale nei periodi in cui rimane vuota, utilizzandola come una casa vacanze per turisti o come alloggio per professionisti in trasferta. In pratica, grazie a MyGe si può ottenere un guadagno senza investire nulla, semplicemente utilizzando ciò che già si possiede.

Come funziona? È davvero semplice: affiancando i proprietari, MyGe si propone di sviluppare l’accoglienza in tutta la Liguria offrendo ai visitatori in viaggio l'opportunità di esplorare e conoscere il territorio, vivendolo come a casa propriaMyGe offre una gamma completa di servizi per ogni fase della gestione della casa e di accoglienza dell'ospite. I servizi sono modulabili e personalizzati, con la possibilità di affidare la gestione completa di un immobile, o anche solo parziale, laddove ci si voglia occupare di alcuni aspetti in prima persona.

Durante la fase di consulenza iniziale, MyGe studia insieme al proprietario il piano di assistenza più adatto. Una volta scelto il servizio di MyGe, si prosegue con la valutazione dell'appartamento, il servizio fotografico professionale e la pubblicazione on line dell'annuncio su siti italiani e stranieri: pensa a tutto MyGe. Ciliegina sulla torta: il compenso dipende dai servizi scelti e avviene solo e unicamente al momento del guadagno del proprietario. 

Ancora indecisi? Ecco altri vantaggiMyGe si occupa anche delle pratiche burocratiche necessarie per essere abilitati a ricevere un ospite, comunicando anche all’Autorità competente chi soggiorna e per quanto tempo. L'azienda assicura la presenza di un operatore al momento dell’arrivo e alla partenza dei visitatori. E le pulizie? Tranquilli, una volta che l’appartamento è stato lasciato vuoto, MyGe provvederà a controllarlo e pulirlo in ogni suo spazio. 

Che ne dite, vi stuzzica l'idea di guadagnare qualche soldino grazie alla vostra casa in Liguria restando comodamente a Milano? Volete prenotare una consulenza? Ecco qui il link per contattare MyGe: basta compilare il forum con i propri dati e MyGe risponderà al più presto.   

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter