In treno al Salone del Mobile 2019: corse e biglietti da Milano Centrale, Porta Garibaldi e da tutta la Lombardia

Flickr.com / Elliott Brown

Milano, 12/04/2019.

Abbiamo già segnalato gli orari prolungati e le linee potenziate della metropolitana di Milano in occasione del Salone del Mobile 2019 e per tutta la settimana del Fuorisalone. Ma ci si può spostare anche in treno: anzi, il treno si conferma la soluzione di viaggio più comoda ed economica verso il Salone del Mobile, in programma dal 9 al 14 aprile a FieraMilano Rho.

Con Trenord i viaggiatori possono raggiungere il Salone del Mobile con biglietti andata/ritorno a 4,40 euro da Milano e a 13 euro da tutta la Lombardia a bordo delle oltre 460 corse dirette alla stazione di Rho Fiera (di cui 200 sabato 13 e domenica 14 aprile).

In occasione del Salone del Mobile, Trenord ha predisposto un potenziamento dei servizi di informazione e assistenza ai viaggiatori: la biglietteria di Rho Fiera è aperta per tutti i giorni del Salone, compresi sabato 13 e domenica 14 aprile, in orario 12.50-19.45; il personale incaricato dell’assistenza è presente tutti i giorni nella stazione di Rho Fiera in orario 12.00-19.45 e nella stazione di Milano Centrale in orario 7.00-19.00. In questa ultima stazione, sabato 13 e domenica 14, il servizio è garantito in orario 8.00-16.45; a Porta Garibaldi, oltre al servizio garantito dal My-Link Point in orario 6.30-21.00, sono anche presenti gli addetti ai varchi in orario 6.30-21.00.

Al Salone del Mobile in treno da Milano

Si può raggiungere direttamente, senza cambi, la stazione di Rho-Fiera con i treni delle linee suburbane (S5 Varese-Milano-Treviglio; S6 Novara-Milano-Treviglio) da una delle fermate cittadine del Passante Ferroviario (Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini).

Da Milano Porta Garibaldi a Rho Fiera in soli 14 minuti: oltre che con il Passante, si può raggiungere Rho Fiera direttamente anche a bordo dei treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano e delle linee regionali Milano-Varese; Milano-Arona; Milano-Luino. Da Milano Centrale, per arrivare senza cambi a Rho-Fiera, si possono utilizzare i treni regionali per Domodossola. 

Al Salone del Mobile in treno dalla Lombardia

Sono quattro le linee regionali (Varese-Milano; Domodossola-Milano; Arona-Milano; Luino-Milano) e 3 le linee suburbane (S5 Varese-Milano-Treviglio; S6 Novara-Milano-Treviglio; S11 Chiasso-Como-Milano) che portano i clienti Trenord direttamente al Salone del Mobile a Rho Fiera.

Dal Terminal 1 e dal Terminal 2 dell'Aeroporto di Milano Malpensa, con il Malpensa Express si arriva in 40 minuti a Milano Porta Garibaldi. Da qui, in 14 minuti, si raggiunge la stazione di Rho-Fiera con le linee suburbane del Passante Ferroviario.

In treno ai distretti del Fuorisalone

In treno si possono anche raggiungere gli eventi del Fuorisalone 2019, grazie alle 24 stazioni servite dalle corse Trenord nella città di Milano: dal Brera Design District, poco distante dalla stazione di Cadorna, al Tortona Design District a pochi passi da Porta Genova; da Bovisa a Porta Venezia, servite dagli omonimi scali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter