Design Pride 2019: foto e video della festa superpop del Fuorisalone - Milano

Design Pride 2019: foto e video della festa superpop del Fuorisalone

Cultura Milano Giovedì 11 aprile 2019

© Antinori
Altre foto

Milano - In occasione della Milano Design Week 2019Seletti, in collaborazione con l’agenzia Paridevitale, ha nuovamente invaso il distretto delle 5Vie promuovendo quello che da molti è considerato l'evento più decmocratico del Fuorisalone. Mercoledì 10 aprile 2019 circa 3000 persone si sono unite al Design Pride, il folle corteo insieme ai brand EsselungaTempoSammontanaHeinz, gli studenti delle sedi di Milano e Fidenze dello IED e tanti designer che hanno sfilato condividendo i propri progetti.

Una vera e propria street parade ha attraversato la città - partendo da piazza Castello con arrivo in piazza Affari - invitando tutti a celebrare la creatività e il design unendosi all’alternativo corteo di carri, musica, balli, performance. Sul truck musicale che ha guidato il corteo, due esibizioni d’eccezione: il dj-set di Shorty e il live della cantante italo-brasiliana Gaia Gozzi; la parade è stata inoltre animata dalla Street Marching Brass Band P-Funking Band. 

Tra i volti noti che hanno partecipato all’evento insieme a Stefano Seletti sono da segnalare Maurizio Cattelan, Paola Barale, Paola Marella, Victoria Cabello, Pierpaolo Ferrari, Job Smeets, Luca Macellari Palmieri, Charley Vezza, Marcantonio, Susy Laude, Dino Abbrescia, Luca Tommassini Paride Vitale. Protagonisti dell’evento, alcuni dei designer che collaborano con Seletti, come Toiletpaper, l’irriverente rivista di sole immagini fondata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari, e i designer MarcantonioElena CutoloAntonio Aricò Studio AMeBE.

La festa è poi continuata, come da tradizione, sotto il dito medio di Maurizio Cattelan con Tempo Rocks Piazza Affari: il party finale del Design Pride tra luci e proiezioni ha visto protagonisti con i loro dj-set Pier Paolo Peroni & Syria e Stefano Fontana. Per la prima volta quest’anno, inoltre, piazza Affari ha ospitato una food experience a cura di Heinz.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare il 2 giugno 2020? In Lombardia i beni Fai sono a offerta libera: luoghi aperti e regole di sicurezza , Duomo di Milano, riaperto il Complesso Monumentale: orari di visita e promozioni, dalle terrazze all'area archeologica , Lucciole a Milano: dove vederle al Parco delle Cave? Itinerario per l'escursione notturna , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.