Da MiArt alla maratona di Milano, tra musei gratis e concerti: cosa fare e dove andare nel weekend

www.facebook.com/MilanoMarathon

Milano, 05/04/2019.

La primavera si fa sentire sempre di più e anche a Milano cresce la voglia di uscire di casa e concedersi una giornata all'aria aperta. E con il primo weekend di aprile arrivano puntuali le prime sagre di primavera: allora, perché non approfittare delle belle giornate e conigare gusto e natura scegliendo tra una delle sagre a Milano e in Lombardia ad aprile 2019

Non dimenticate, però, che è anche la prima domenica del mese, e il Comune porta avanti l'iniziativa degli ingressi gratis nei musei di Milano. Rimanendo in ambito artistico, torna la fiera dell'arte moderna e contemporanea Miart 2019, culmine della seconda edizione della Milano Art Week. E mentre la città si prepara ad accogliere la Milano Design Week, questo weekend si possono già visitare alcune suggestive installazioni, come Pratofiorito e Aqua.

Ma questo è anche un weekend di corsa: tirate fuori dall'armadio i pantaloncini e indossate le scarpe da ginnastica,e se avete voglia di mettervi alla prova partecipando alla Milano Marathon. Se non vi piace correre e volete comunque smaltire le calorie in eccesso, che ne dite di un weekend di shopping? A Paderno Dugnano torna la Fiera di Primavera e i più naturalisti possono fare un salto ad Arese per il NaturBio Festival, la fiera del biologico.

Questo weekend è anche all'insegna della musica con concerti per tutti i gusti: da Irama agli Ex‑Otago, da Pacifico con Malika Ayane a Nada fino a Thegiornalisti e Måneskin, giusto per citarne alcuni, perché i concerti nel weekend a Milano sono davvero tanti e da non perdere.

E allora, cosa fare e dove andare questo weekend a Milano? Per scoprire i dettagli di questi e tanti altri eventi, ecco una carrellata di iniziative in programma da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019 (per orari e dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli).

Concerti

Teatro

Food

Cultura

Dove portare i bambini

Outdoor

Shopping

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter