Venditti in concerto a Milano: orari, biglietti, scaletta del tour 2019 e sicurezza

Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 28/03/2019.

È dedicato ai 40 anni dell'album Sotto il segno dei pesci il tour 2019 di Antonello Venditti, che fa tappa anche a Milano con un concerto intergenerazionale con tutti i brani del disco inseriti al centro di 45 anni di canzoni (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Antonello Venditti, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura).

Il concerto è in programma venerdì 29 marzo 2019 al Mediolanum Forum di Assago, con inizio alle ore 21.00 e apertura dei cancelli alle ore 19.00. Attualmente i biglietti per Venditti a Milano risultano sold out e si possono solo acquistare i Fan ticket che includono ingresso al pre show e accesso alla venue senza code e con biglietto per i posti migliori, oltre a buffet, pass laminato e tour poster (il tutto per la non proprio economica cifra di 235 euro).

Oltre alle informazioni su orari e biglietti, fondamentale per chi va al concerto di Antonello Venditti a Milano è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa invece è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Antonello Venditti: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta del concerto milanese abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del tour dedicato a Sotto il segno dei pesci. La scaletta dovrebbe iniziare con Raggio di luna e I ragazzi del Tortuga, per poi proseguire con due superclassici di Venditti come Giulio Cesare e Piero e Cinzia. A seguire Peppino, Stella, Non so dirti quando, Lilly, Compagno di scuola, fino a Ci vorrebbe un amico e Notte prima degli esami.

A questo punto della scaletta inizia il vero e proprio tributo a Sotto il segno dei pesci: si parte con la canzone che dà il titolo all'album, poi una dopo l'altra arrivano Francesco, Bomba o non bomba, Chen il cinese, Sara, Il telegiornale, Giulia e L’uomo falco. Il concerto prosegue con Dimmelo tu cos’è, Dalla pelle al cuore, Unica, Cosa avevi in mente e Che fantastica storia è la vitaLe ultime canzoni in scaletta - tra le più amate di Venditti - portano al tripudio finale: Amici mai, Alta marea, Benvenuti in paradiso, In questo mondo di ladri e Ricordati di me.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter