Outdoor Milano Giovedì 28 marzo 2019

Tulipani delle Meraviglie a Paderno Dugnano: info, orari e biglietti del nuovo giardino fiorito

Attenzione, Tulipani delle Meraviglie chiude i battenti domenica 28 aprile 2019: nell'ultimo weekend di apertura, nel biglietto (che da venerdì a domenica costa 4 euro) sono compresi 5 tulipani e non 3. Inoltre i bambini sotto i sei anni hanno diritto all'ingresso gratuito.

Milano - Dopo il successo del campo fiorito Tulipani Italiani, nel 2019 ad Arese per la sua terza edizione, la mania per i tipici fiori olandesi non ha freni: sabato 30 marzo 2019, alle ore 11.00, inaugura infatti un nuovo u-pick garden alle porte di Milano: si chiama Tulipani delle Meraviglie ed è a Paderno Dugnano, ad appena pochi chilometri da Tulipani Italiani.

Curato dal polo florovivaistico Steflor, anche Tulipani delle Meraviglie è un giardino dai mille colori dove si può passeggiare liberamente tra i fiori e raccoglierli per portarli a casa: sono 200 mila e di 50 varietà diverse i tulipani presenti a Paderno Dugnano, in un'area grande complessivamente 13 mila mq. All'interno del campo si trovano un punto confezionamento per incartare i tulipani raccolti, zone dedicate ai selfie, un mulino tipico olandese ed un punto ristoro. A completare l'esperienza, un programma di eventi tra musiche e danze olandesi, laboratori per bambini, yoga e pilates tra i fiori.

Il periodo di apertura dipende dalla durata della fioritura: non è quindi possibile sapere esattamente fino quando Tulipani delle Meraviglie sarà aperto, ma si prevede comunque entro la fine di aprile. Nel frattempo, il grande u-pick garden di Paderno Dugnano è visitabile tutti i giorni in orario 9.00-19.30, con un biglietto di ingresso il cui prezzo varia in base ai giorni: costa 3 euro dal lunedì al giovedì e 4 euro dal venerdì alla domenica (i biglietti si possono sempre acquistare in loco, ma per evitare il sovraffollamento è consigliato - soprattutto nel weekend - comprarli preventivamente on line sul sito di Tulipani delle Meraviglie).

Nel biglietto per accedere a Tulipani delle Meraviglie sono inclusi due tulipani a persona, che possono essere raccolti direttamente dai visitatori durante la visita: ogni eventuale tulipano in più ha un costo di 1,50 euro. I bambini di altezza inferiore agli 80 cm non pagano (ma non hanno nemmeno diritto ai due tulipani: anche in questo caso ogni fiore costa 1,50 euro); i cani possono entrare ma devono essere portati sempre al guinzaglio e, se di taglia grossa, muniti di museruola.

Come arrivare a Tulipani delle Meraviglie? L'indirizzo esatto del campo fiorito di Paderno Dugnano è viale Toscanini 28 angolo via Santi, a poca distanza dalla sede di Steflor e dal Parco Lago Nord. Si può raggiungere comodamente in auto percorrendo la strada provinciale 35 Milano-Meda.

Potrebbe interessarti anche: , Orti fioriti a CityLife: eventi e orari del 2019 per vivere la natura a Milano , Pasquetta a Milano e gite fuori porta: idee per adulti e bambini , Tiro al volo: come muovere i primi passi in questa disciplina e dove praticarlo in Lombardia , A Milano è arrivata la primavera: la città avvolta dai colori. La fotogallery , Dove sciare vicino a Milano? La top 10 della Lombardia, piste e prezzi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.