GūD sbarca in Darsena: dopo Eustachi e CityLife il terzo locale è sul mare di Milano

Gud Milano Darsena Cerca sulla mappa

Milano, 28/03/2019.

Dopo il successo di GūD Milano CityLifeil chiosco estivo inaugurato lo scorso anno negli orti fioriti di CityLife (che tra l'altro riapre sabato 30 marzo 2019) e l’inaugurazione lo scorso inverno del bar di quartiere GūD Milano Eustachi, è da poco nato il terzo indirizzo milanese del non-format pop a base di Italian Cirasci & Focacce Goumet: negli ex spazi di Social Market, la Darsena di Milano ospita ora GūD Milano Darsena, che si adatta alla location inserendo in lista fish & chips e tacos.

Con i suoi 30 posti interni, 10 al bancone e 30 nel dehors, GūD Milano Darsena è aperto dalle 9.00 del mattino alle 2.00 di notte. La sua offerta parte dunque dalla colazione, che annovera oltre ai classici caffè, cappuccio e tè, spremuta di arancia, Golden Drink (latte di cocco e curcuma), Maca Cacao (latte di cocco con maca) e l’immancabile Matcha latte.

Tra le specialità dei locali targati GūD ci sono le Italian Cirasci Bowl, salutari bowl di riso cotto con tecnica giapponese ma condito con twist mediterraneo, che rappresentano un’evoluzione made in Italy del poke hawaiano e delle focacce classiche o gourmet (disponibili anche in porzione mini per fungere da snack in accompagnamento a qualsiasi drink): si va dal Veggie-Gud al più classico Hawaiano, dai sapori mediterranei del Sea-ciliano al padano El Cirasci de Milan con tanto di salsa allo zafferano e ragù di ossobuco.

In Darsena, il mare di Milano, a differenza delle altre location si ritrovano i piatti del Social Market, ovvero fish & chips (merluzzo bianco fritto in pastella, patate rustiche con la buccia e salsa di piselli home made) e il chick & chips (pollo marinato al lime e spezie, fritto in pastella, patate rustiche con la buccia e salsa allo yogurt magro con erbe). Si possono ordinare anche tacos fritti con tortillas de harina de trigo e zuppe (che nella versione estiva diventano rinfrescanti gazpacho).

Dalle ore 18.00 scatta l'ora dell'aperitivo e del drink serale, con una proposta di vini al calice dalla cantina, birre artigianali e una micro lista di cocktail (si va dal GūD Spritz, al GūD Mule, dal GūD and Tonic allo Sbagliatissimo GūD); drink che spesso diventa un light dinner risolvendo a molti la questione cena.

Da GūD Milano Darsena è attivo un servizio di take away (denominato appunto GūD Bye, con pack interamente compostabile), per uno spuntino seduti sul molo della Darsena con i piedi a penzoloni sull’acqua.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter