Concerti Milano Mediolanum Forum Martedì 5 marzo 2019

Eros Ramazzotti in concerto a Milano: orari, biglietti e scaletta del Vita ce n'è Tour 2019

© Brainstorm Agency
Altre foto

Milano - Dopo i primi live della leg europea con oltre 45 mila biglietti venduti tra Germania e Lussemburgo e la prima data italiana a Torino, Eros Ramazzotti arriva in concerto a Milano con il suo Vita ce n'è World Tour 2019: una lunga avventura live che prevede 81 tappe in 32 paesi del mondo fino a dicembre.

Sono quattro i concerti in programma a Milano per Eros Ramazzotti: martedì 5, mercoledì 6, venerdì 8 e sabato 9 marzo 2019, tutti al Mediolanum Forum di Assago. Chi vorrebbe andare vedere Eros live a Milano ma non ha ancora acquistato i biglietti non disperi: se le ultime due date sono sold out, per sono ancora disponibili biglietti per i concerti di Eros Ramazzotti di martedì 5 e mercoledì 6 marzo in molti settori del Mediolanum Forum, compreso il parterre in piedi (informazione aggiornata a martedì 5 marzo).

I concerti di Eros Ramazzotti a Milano iniziano alle ore 21.00, mentre l'orario di apertura dei cancelli è previsto alle ore 19.00. Come per il nuovo album, l’auspicio di buona vita è anche al centro dello show prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, che si apre sulle note di Vita ce n’è con l’immagine dell’albero della vita, simbolo riconosciuto in molte culture che gli attribuiscono significati mistici e magici. Il fulcro di tutto lo spettacolo rimane la musica con una scaletta di 30 i brani che ripercorrono i 35 anni di carriera di Eros Ramazzotti, da Adesso tuPiù bella cosa, fino alle canzoni del nuovo album (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Eros Ramazzotti, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura).

Oltre alle informazioni su orari e biglietti, fondamentale per chi va ai concerti di Eros Ramazzotti a Milano è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa invece è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Sul palco del Vita ce n’è World Tour con Eros Ramazzotti, una band di super musicisti: con il direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alle chitarre, e tre new entry internazionali come Corey Sanchez alle chitarre, Eric Moore alla batteria e Scott Paddock al sax.

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Eros Ramazzotti: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta dei concerti milanesi abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del Vita ce n'è World Tour 2019. La scaletta inizia proprio con la canzone che dà il titolo all'album, per poi proseguire con Per il resto tutto beneFavolaStella gemella e Ho bisogno di te; poi si prosegue con due medley, il primo composto da Dove c’è musica e L’ombra del gigante, il secondo da Un attimo di pace, Un’emozione per sempre e Quanto amore sei.

La scaletta continua con le hit Terra promessaI Belong to You (originariamente cantata in duo con Anastasia), poi In primo piano e un medley acustico con le canzoni Adesso tu, L’aurora e Una storia importante. A seguire Ti dichiaro amoreVale per sempreBuonamoreIl buio ha i tuoi occhiFuoco nel fuocoUna vita nuovaPer le strade una canzone.

Per l'ultima parte della scaletta Eros Ramazzotti ha riservato altre hit del suo repertorio, come Se bastasse una canzoneUn’altra teCose della vitaMusica èAvanti cosìSiamo. In chiusura, dopo circa due ore di concerto, Più bella cosa.

Potrebbe interessarti anche: , Jovanotti, Bublè, De Gregori, Måneskin, MiTo: guida ai concerti di settembre 2019 a Milano , Jova Beach Party a Milano Linate: la nuova data del tour di Jovanotti, biglietti e info , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location , A Vasco Rossi il Premio Assomusica. Spera: «con lui ci si sente meno soli e pieni ancora di speranza»

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.