Negramaro indoor 2019 a Milano: orari, biglietti e scaletta del concerto

facebook.com/negramaroOfficialPage
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 27/02/2019.

Dopo il concerto rimandato lo scorso autunno a causa delle condizioni di salute del chitarrista Emanuele Spedicato, i Negramaro tornano in concerto a Milano con una doppia data dell'Amore che torni Tour 2019. L'appuntamento è per mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio 2019, sempre al Mediolanum Forum di Assago.

Nella formazione del tour indoor 2019 dei Negramaro Emanuele Spedicato è sostituito dal fratello Giacomo Spedicato (chitarre), che accompagna sul palco Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori) e Andrea De Rocco (campionatore).

I due concerti dei Negramaro a Milano iniziano alle ore 21.00, con apertura dei cancelli prevista alle ore 19.00. In scaletta, i brani dell'ultimo album Amore che torni alternati ai grandi successi dei Negramaro dal 2005 a oggi, ovvero dal loro debutto al Festival di Sanremo con Mentre tutto scorre all'ultimo singolo Per uno come me (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto dei Negramaro, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura).

Chi vorrebbe andare vedere la band salentina ma non ha ancora acquistato i biglietti non disperi: sono ancora disponibili biglietti per i concerti dei Negramaro a Milano in diversi settori del Mediolanum Forum per entrambe le date (informazione aggiornata a mercoledì 27 febbraio).

Oltre alle informazioni su orari e biglietti, fondamentale per chi va al concerto dei Negramaro a Milano è conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa invece è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alla scaletta del concerto dei Negramaro: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta dei concerti milanesi abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date dell'Amore che torni Tour 2019. La scaletta dovrebbe iniziare con il primo brano dell'ultimo album Fino all’imbrunire, per proseguire con Ti è mai successo?, La prima volta, la nostalgica Estate. E poi Sei tu la mia città, Il posto dei santiMi basta, Amore che torniAttenta.

Il concerto potrebbe continuare con la hit Parlami d’amore, la recente Per uno come meL’amore qui non passa, per poi lasciare spazio alle delicate Solo per te, Solo 3 minuti e Sei. In scaletta anche Lo sai da quiTutto qui accadeL’immensoVia le mani dagli occhiCi sto pensando da un po’ Senza fiato. La set list dei Negramaro si chiude infine con Meraviglioso, la riuscita cover di Domenico Modugno, Mentre tutto scorre e Nuvole e lenzuola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter