Emma a Milano con l'Essere Qui Tour 2018: orari, biglietti e scaletta del concerto

Emma a Milano con l'Essere Qui Tour 2018: orari, biglietti e scaletta del concerto

Musica Milano Mediolanum Forum Lunedì 25 febbraio 2019

© Toni Thorimbert

Milano - Emma arriva in concerto a Milano con la seconda parte dell’Essere qui Tour.'appuntamento è per martedì 26 febbraio 2019 al Mediolanum Forum di Assago. con la sua inconfondibile grinta torna a calcare il palco dell’Exit, il suo personale club musicale, per emozionare il suo pubblico con alcuni dei brani estratti dall’ultimo progetto discografico Essere qui - Boom Edition, le hit del suo repertorio e alcune tra le sue canzoni più emozionanti e significative. In fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Emma, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura.

Chi vorrebbe andare al concerto ma non ha ancora acquistato i biglietti non disperi: sono ancora disponibili biglietti per il concerto di Emma a Milano in diversi settori del Mediolanum Forum, compreso il parterre in piedi, con prezzi che vanno dai 35 ai 65 euro (informazione aggiornata a lunedì 25 febbraio). Il live ha inizio alle ore 21.00, mentre l'orario di apertura dei cancelli è previsto per le ore 19.00.

Oltre agli orari, fondamentale per chi va a vedere Emma in concerto a Milano è conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa invece è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Emma: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta dei concerti milanesi abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date dell'Essere QuiTour 2019. La scaletta dovrebbe iniziare con Effetto domino per proseguire con Le ragazze come me, Occhi profondi, Trattengo il fiato, Nucleare e Sorrido lo stesso. A seguire un medley composto da Schiena, Nel posto più lontano e CoraggioIn scaletta anche Portami via da te, L'amore non mi basta, Non è l'inferno, Le cose che penso, l'ultimo singolo Mondiale e poi ancora un medley composto da Resta ancora un po', Arriverà l'amore e Calore.

Siamo all'incirca a metà concerto. Canzone dopo canzone la scaletta va avanti: ci sono ancora Sarò libera, Amami, Quando le canzoni finiranno, L'isola, Mi parli piano, Luna e l’altra, Incredibile voglia di niente, Malelingue e Sottovoce. Il live si avvia alla conclusione, ma prima di lasciare definitivamente il palco Emma ha ancora in serbo un nuovo medley dei brani Cercavo amore, La mia città e Il paradiso non esiste; la chiusura dovrebbe essere con Inutile canzone.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.