Subsonica a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 18/02/2019.

Tra i concerti più attesi a Milano di febbraio 2019 ci sono sicuramente i due live dei Subsonica al Mediolanum Forum di Assago. Suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e carica sul palco: il doppio appuntamento con Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio a Milano è per lunedì 18 e martedì 19 febbraio 2019.

I concerti dei Subsonica a Milano fanno parte dell'8 Tour - dal titolo dell'ultimo album 8, che ha visto la band torinese tornare insieme dopo 4 anni - e iniziano alle ore 21.00, con orario di apertura cancelli fissato alle ore 18.30. Ospite speciale dei live dei Subsonica è Willie Peyote, che ha partecipato all'album 8 con un featuring nel brano L'incubo, ovviamente presente in scaletta: a proposito di scaletta, in fondo all'articolo pubblichiamo una probabile set list, ma non vogliamo spoilerare ad ogni costo per cui invitiamo a interrompere per tempo la lettura chi preferisce tenersi la sorpresa.

Chi vorrebbe andare a vedere i Subsonica ma non ha ancora acquistato i biglietti non disperi: se la data di lunedì risulta sold out, per quella di martedì sono ancora disponibili biglietti per vari settori di tribuna a prezzi che variano tra i 40 e i 46 euro (informazione aggiornata a lunedì 18 febbraio).

Cosa si può portare ai concerti dei Subsonica a Milano? Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alla scaletta del concerto dei Subsonica: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta dei concerti milanesi abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date dell'8 Tour. La scaletta è divisa in due set: il primo dovrebbe includere le canzoni Bottiglie rotte, Discolabirinto, Up patriots to arms (cover di Franco Battiato), Nuova ossessione, Jolly Roger, Fenice, Punto critico, Liberi tutti, Il diluvio, Perfezione e L'incredibile performance di un uomo morto. Questa invece la probabile set list della seconda parte della scaletta: Respirare, Cieli in fiamme, L'incubo (con Willie Peyote), I cani (cover di Willie Peyote), Radioestensioni (con Willie Peyote), La glaciazione, Nuvole rapideVeleno, Aurora sogna, Depre, Le onde, Il cielo su Torino, L'odore, Abitudine, Benzina Ogoshi, Tutti i miei sbagli e Strade.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter