Sciopero Trenitalia venerdì 8 febbraio 2019: orari e modalità. E Trenord? - Milano

Sciopero Trenitalia venerdì 8 febbraio 2019: orari e modalità. E Trenord?

Attualità Milano Giovedì 7 febbraio 2019

© shutterstock

Milano - È stato confermato per venerdì 8 febbraio 2019 uno sciopero nazionale del personale Trenitalia indetto dal sindacato Orsa Ferrovie. Lo sciopero di macchinisti e capitreno è previsto dalle 9.00 alle 17.00: durante questo orario potrebbero verificarsi cancellazioni o variazioni di treni sia a lunga percorrenza sia regionali; garantiti invece i treni Freccia.

Sciopero anche per quanto riguarda il settore vendita e assistenza di Trenitalia, in questo caso con orario prolungato: dalle ore 03.00 di venerdì 8 alle ore 02.00 di sabato 9 febbraio 2019 potrebbero essere ridotti i servizi di biglietteria tradizionale ed i servizi di assistenza. In orario di sciopero i biglietti si possono comunque acquistare sia dalle emettitrici automatiche self service, sia on line.

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Trenord? Lo sciopero dei treni di venerdì 8 febbraio 2019 riguarda esclusivamente Trenitalia: per chi viaggia con l'azienda Ferrovie Nord Milano, pertanto, non si prospettano brutte sorprese con una regolare circolazione dei convogli Trenord. Stesso discorso per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza di Italo.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.