Concerti Milano Mediolanum Forum Venerdì 18 gennaio 2019

Calcutta a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

© .facebook.com/calcuttapaginadi

Milano - Tra i concerti più attesi a Milano di gennaio 2019 ci sono sicuramente i due live di Calcutta al Mediolanum Forum di Assago. Protagonista di spicco della scena indie italiana, Calcutta è una delle rivelazioni musicali dello scorso anno: dopo aver riempito l'Arena di Verona, ecco per lui un tour nei palazzetti, addirittura con doppia data a Milano, domenica 20 e lunedì 21 gennaio 2019.

I concerti di Calcutta a Milano fanno parte dell'Evergreen Tour 2019 - dal titolo del suo ultimo album, quello delle hit Pesto e Paracetamolo - e iniziano alle ore 21.00, con orario di apertura cancelli fissato alle ore 19.00. Purtroppo per chi non è in possesso di un biglietto, entrambe le date di Milano sono sold out: i biglietti per il tour di Calcutta sono rapidamente andati esauriti (ma non tutto è perduto per chi non ha i biglietti, basta avere solo un po' di pazienza: Calcutta è nel programma del Milano Summer Festival 2019)

Cosa si può portare ai concerti di Calcutta a Milano? Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Calcutta: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta dei concerti milanesi abbiamo dato una sbirciata alla prima data del tour ad Ancona giovedì 17 gennaio, quando la scaletta è stata la seguente: Briciole, Kiwi, Orgasmo, Cane, Fari, Milano, Limonata, Paracetamolo, Rai, Amarena, Pomezia, Nuda nudissima, Cosa mi manchi a fare, Oroscopo, La canzone del pane, Del verde, Albero, Natalios, Arbre Magique, Hubner, Le barche, Gaetano, Frosinone e Pesto.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots , Dai Massive Attack ai Negramaro: i concerti di febbraio 2019 da non perdere a Milano , Il Bonaventura Music Club cambia location: ecco dove è la nuova sede

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film