La Salumeria dello Sport, il nuovo locale dove vedere le partite a Milano

La Salumeria dello Sport, il nuovo locale dove vedere le partite a Milano

Food Milano Salumeria dello Sport Giovedì 17 gennaio 2019

Milano - In seguito alla chiusura della Salumeria della Musica, la scorsa primavera, non ci è voluto molto perché il fondatore Massimo Genchi Picolli iniziasse una nuova attività: nell'autunno 2018 in piazza Napoli a Milano ha aperto i battenti la Salumeria dello Sport, il nuovo progetto di Pilolli insieme al comico di Zelig e Colorado Café Andrea Bove.

Alla Salumeria dello Sport si mangia e si beve, e gli appassionati di sport possono anche vedere in compagnia i loro eventi preferiti: la caratteristica del locale è, infatti, la presenza di diversi schermi visibili da ogni postazione che trasmettono i principali eventi sportivi. Tanto calcio, ovviamente, ma anche rugby, moto, automobilismo, tennis, basket e chi più ne ha più ne metta. C'è uno spazio di 40 mq con 2 salotti con tv privata per chi vuole godersi la propria squadra su un comodo sofà in compagnia degli amici come se fosse a casa propria. Come complemento d'arredo ci sono anche alcuni televisori vintage che trasmettono in bianco e nero lo sport del passato.

La struttura del locale è concepita con una sala principale dove, oltre ai tavolini, si trova un banco bar ad U con tanti sgabelli per creare un ambiente confortevole anche per chi vuole mangiare e bere anche da solo. A proposito di bere e mangiare: l'offerta gastronomica della Salumeria dello Sport va dall'hamburger con chips alla cucina tradizionale (non molti piatti, ma fatti con passione). Nel menù ci sono anche piatti sfiziosi come il Menù Fantozzi, ovvero monoporzione di frittata di cipolle + birra (senza rutto libero) e il Menù Puccia, per chi ama fare la scarpetta, una serie di sughi da mangiare rigorosamente con il pane. Da bere, oltre a vino e birra, anche una esaustiva lista di cocktail.

Potevano mancare i concerti? Dopo i 18 anni di Salumeria della Musica, sarebbe stato alquanto improbabile: ecco dunque che pure la Salumeria dello Sport ha il suo calendario di live con artisti emergenti e non solo.

Potrebbe interessarti anche: , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Milano, riaprono anche i mercati agricoli scoperti: da quando e misure di sicurezza , Sushi delivery Milano, dove comprare? 7 ristoranti giapponesi con consegna a domicilio , Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio , Dove comprare vino on line a Milano: le enoteche con delivery e consegne a domicilio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.