Sciopero dei mezzi Atm a Milano il 21 gennaio 2019: orari e modalità. E Trenord?

Sciopero dei mezzi Atm a Milano il 21 gennaio 2019: orari e modalità. E Trenord?

Attualità Milano Venerdì 18 gennaio 2019

Milano - Nuovi disagi in vista per i pendolari e per chi a Milano si muove con i mezzi. Per lunedì 21 gennaio 2019 le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 4 ore, con modalità che variano da città a città, contro le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza

Atm ha comunicato che a Milano lo sciopero del personale viaggiante e di esercizio - sia di superficie, sia della metropolitana - è previsto in orario 8.45-12.45. Per aggiornamenti in tempo reali sullo sciopero di lunedì 21 gennaio si consiglia di tenere d'occhio il profilo Twitter di Atm.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, come riportato sul sito del Ministero dei Trasporti, non partecipa allo sciopero il personale dell'azienda Ferrovie Nord Milano: per chi viaggia in treno, pertanto, non si prospettano brutte sorprese con una regolare circolazione dei convogli Trenord.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.