Sciopero dei mezzi Atm a Milano il 21 gennaio 2019: orari e modalità. E Trenord?

Sciopero dei mezzi Atm a Milano il 21 gennaio 2019: orari e modalità. E Trenord?

Attualità Milano Venerdì 18 gennaio 2019

Milano - Nuovi disagi in vista per i pendolari e per chi a Milano si muove con i mezzi. Per lunedì 21 gennaio 2019 le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 4 ore, con modalità che variano da città a città, contro le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza

Atm ha comunicato che a Milano lo sciopero del personale viaggiante e di esercizio - sia di superficie, sia della metropolitana - è previsto in orario 8.45-12.45. Per aggiornamenti in tempo reali sullo sciopero di lunedì 21 gennaio si consiglia di tenere d'occhio il profilo Twitter di Atm.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, come riportato sul sito del Ministero dei Trasporti, non partecipa allo sciopero il personale dell'azienda Ferrovie Nord Milano: per chi viaggia in treno, pertanto, non si prospettano brutte sorprese con una regolare circolazione dei convogli Trenord.

Potrebbe interessarti anche: , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali) , Alcolici da asporto a Milano, divieto dopo le 19: cosa dice l'ordinanza anti movida e fino a quando è valida , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.