Weekend Milano Venerdì 11 gennaio 2019

Weekend a Milano, cosa fare? Da De Andrè alla moda, gli eventi da non perdere

Fabrizio De Andrè: locandina del film biografico "Principe Libero"

Milano - Anche a Milano questo weekend è all'insegna del ricordo di Fabrizio De Andrè a 20 anni dalla sua scomparsa. Le canzoni del cantautore genovese danno il via al fine settimana risuonando in piazza Duomo, dove è in programma una Cantata anarchica lunga tutta la notte, a cui ognuno può partecipare cantando e suonando le sue poesie. In piazza San Fedele, invece, appuntamento con Mazurka Klandestina: una ballata per De Andrè, per danzare al ritmo dei brani più movimentati di Faber. Ma è tutta Milano a brulicare di concerti ed eventi che ripercorrono i successi di Fabrizio De Andrè, scomparso quell'11 gennaio 1999 lasciandoci in eredità la sua musica e le sue parole: per non smettere di cantare e pensare.

Non solo musica, questo weekend Milano ha tante proposte anche per i bambini e per chi ama passare il fine settimana a teatro. Chi non sa stare fermo, può prendere parte all’inizio degli allenamenti collettivi in vista della Stramilano 2019. Senza dimenticare la settimana di Milano Moda Uomo - con la conferma in zona Tortona di White Street Market e che è ancora tempo di saldi invernali, per un sano e rigenerante shopping a prezzi scontati.

Questo però è solo un assaggio di quello che vi aspetta a Milano questo weekend, per scoprire cos'altro fare e dove andare questo fine settimana a Milano, di seguito trovate la nostra selezione di eventi (per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli). 

Musica

Teatro

Dove porto i bambini

Cultura

Sport

Shopping

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il Viaggio di Fanny Di Lola Doillon Drammatico Francia, 2016 Fanny insieme alle sue sorelle tenta di sfuggire ai nazisti che stanno occupando la Francia, ma i pericoli e gli ostacoli che troveranno davanti a loro renderanno la loro impresa molto ardua... Guarda la scheda del film