Weekend a Milano, cosa fare? Da De Andrè alla moda, gli eventi da non perdere

Milano, 11/01/2019.

Anche a Milano questo weekend è all'insegna del ricordo di Fabrizio De Andrè a 20 anni dalla sua scomparsa. Le canzoni del cantautore genovese danno il via al fine settimana risuonando in piazza Duomo, dove è in programma una Cantata anarchica lunga tutta la notte, a cui ognuno può partecipare cantando e suonando le sue poesie. In piazza San Fedele, invece, appuntamento con Mazurka Klandestina: una ballata per De Andrè, per danzare al ritmo dei brani più movimentati di Faber. Ma è tutta Milano a brulicare di concerti ed eventi che ripercorrono i successi di Fabrizio De Andrè, scomparso quell'11 gennaio 1999 lasciandoci in eredità la sua musica e le sue parole: per non smettere di cantare e pensare.

Non solo musica, questo weekend Milano ha tante proposte anche per i bambini e per chi ama passare il fine settimana a teatro. Chi non sa stare fermo, può prendere parte all’inizio degli allenamenti collettivi in vista della Stramilano 2019. Senza dimenticare la settimana di Milano Moda Uomo - con la conferma in zona Tortona di White Street Market e che è ancora tempo di saldi invernali, per un sano e rigenerante shopping a prezzi scontati.

Questo però è solo un assaggio di quello che vi aspetta a Milano questo weekend, per scoprire cos'altro fare e dove andare questo fine settimana a Milano, di seguito trovate la nostra selezione di eventi (per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli). 

Musica

Teatro

Dove porto i bambini

Cultura

Sport

Shopping

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter