Dinosauri a Milano: la mostra per bambini (e non solo) alla Fabbrica del Vapore

La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa

ATTENZIONE: la mostra Dinosaur Invasion è prorogata al 10 marzo 2019! biglietti per la mostra Dinosaur Invasion sono acquistabili comodamente on line.

Milano, 09/01/2019.

Dallo scorso 12 ottobre, giorno dell'inaugurazione, oltre 70.000 persone hanno visitato la mostra Dinosaur Invasion, allestita fino al 3 febbraio 2019 alla Fabbrica del Vapore di Milano. Una mostra, quella dedicata ai dinosauri, che coniuga l'aspetto ludico e quello scientifico e che sa coinvolgere non solo i bambini ma l'intera famiglia.

Un sondaggio a campione condotto tra i visitatori ha infatti rivelato che: il 35% apprezza la capacità della mostra Dinosaur Invasion di offrire allo stesso tempo intrattenimento e approfondimento scientifico; il 30% è colpito dalla spettacolarità dei dinosauri riprodotti in scala 1:1 e dalle ambientazioni suggestive; il 25% è entusiasta della validità scientifica ed educativa del percorso; il 15% infine apprezza la varietà degli esemplari presenti in mostra e le diverse caratteristiche fisiologiche e le movenze ricostruite sulla base dei dati scientifici forniti dal gruppo di paleontologi cha ne hanno seguito l’allestimento.

Dinosaur Invasion (qui orari e prezzi dei biglietti) è un parco giurassico a grandezza naturale con oltre 30 dinosauri che si muovono grazie alla tecnologia animatronics, da osservare ciascuno nel proprio ambiente, ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate per vivere un viaggio a ritroso nel tempo di 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo. La mostra è in programma fino al 3 febbraio 2019 alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter