Weekend della Befana 2019 a Milano, cosa fare e dove andare tra musei gratis, saldi, corteo dei Re Magi

Milano, 04/01/2019.

A Milano il nuovo anno è iniziato: con i cenoni, gli spettacoli e una piazza Duomo affollata per il Concerto di Capodanno (guarda le foto). Archiviati così i festeggiamenti di Natale e San Silvestro ci avviamo verso l'Epifania: per un primo weekend del 2019 all'insegna della musica e della festa che si porta via tutte le vacanze, ma non la voglia di stare insieme, uscire e divertirsi, in famiglia o con gli amici.

In questo weekend della Befana sono diversi gli eventi a misura di bambino che non dispiacciono agli adulti, come il corteo benefico la Befana motociclista che sfila per le strade del centro di Milano. Oppure il Corteo storico dei Re Magi che parte da piazza Duomo. Inoltre è l'ultimo giorno per visitare il Villaggio delle Meraviglie, dove la Casa di Babbo Natale si è trasformata nella Casa della Befana: la simpatica vecchina attende i più piccoli già dal mattino di domenica 6 gennaio per riempire la loro calza di caramelle.

Per una festa della Befana tra mostre e arte, non dimenticate che domenica 6 gennaio è anche tempo di Domenica al museo, con ingresso gratuito in tanti musei civici cittadini. I più golosi possono concedersi un pranzo in uno dei tanti locali milanesi, e se vuoi sapere qual è il ristorante di Milano su misura per te, puoi leggere il nostro Gastro-Oroscopo 2019: segno per segno il locale che ti si addice. Chi invece adora fare shopping, questo weekend  iniziano i saldi a Milano,  mentre i più romantici possono aggirarsi nei Mercatini di Natale aperti fino all'Epifania.

Dunque: cosa fare e dove andare a Milano questo fine settimana dell'Epifania? Ecco la consueta selezione di appuntamenti targata mentelocale, per scoprire tutti i dettagli dei singoli eventi basta cliccare sui titoli.

Musica

Teatro

Dove porto i bambini

Cultura

Food

Mercatini di Natale

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter