Panettone, Babbo Running, mercatini di Natale: cosa fare nel weekend a Milano?

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 14/12/2018.

Natale è sempre più vicino e l'atmosfera delle feste si è impossessata di Milano. E questo weekend di metà dicembre è proprio l'ideale per chi vuole immergersi nel clima frizzantino delle festività, magari facendo una visita a uno dei tanti mercatini di Natale sparsi per Milano o passando qualche spensierato momento a pattinare sul ghiaccio.  

Ma ci si può anche travestire da Santa Claus e mettersi a correre nel cuore di Milano per l'edizione 2018 della Babbo Running, l'onda rossa della corsa dei Babbi Natale. Per i più golosi, invece, si conclude il programma della Festa del Panettone di Milano, che culmina con la presentazione - e la successiva distribuzione di assaggi gratuiti - del panettone artistico più grande del mondo.

Non mancano i big della musica, da Laura Pausini a Cesare Cremonini, né gli spettacoli per bambini. E per un weekend all'insegna dell'arte si può sempre visitare una delle tante mostre in corso a Milano, magari partendo dal Mudec che proprio in questi giorni inaugura il nuovo spazio Mudec Photo con la mostra Animals di Steve McCurry.

Queste alcune dritte su cosa fare e dove andare a Milano nel weekend. Per tutti i dettagli di queste e altre sfiziose idee prenatalizie, ecco la consueta selezione di eventi targata mentelocale.

Musica

Teatro

Cultura

Food

Outdoor

Mercatini di Natale

Dove portare i bambini

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter