Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info

Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info

Musica Milano Mercoledì 12 dicembre 2018

© Marco Pieri

Milano - Svelate le date dell'edizione 2019 di Piano City Milano, la manifestazione giunta alla sua ottava edizione che riempie di musica i luoghi più belli e suggestivi di Milano invadendo la città con le note dei pianoforti: Piano City Milano 2019 si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2019.

Ma le altre date importanti da tenere presenti sono quelle relative alle iscrizioni: da mercoledì 12 dicembre 2018 a venerdì primo febbraio 2019 è possibile candidarsi on line compilando l'apposito form sul sito di Piano City per proporsi come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio, per proporre un concerto o ospitarne uno a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2019.

Con i suoi 480 concerti gratuiti nel 2018, Piano City Milano si conferma una delle manifestazioni più apprezzate dalla città, capace di restituire ai cittadini il piacere della cultura condivisa, della partecipazione e della socialità. Dai grandi artisti di profilo internazionale come Chilly Gonzales, Ludovico Einaudi e Michael Nyman, ai giovani talenti, pianisti provenienti da ogni parte del mondo che danno vita ogni anno a un palinsesto straordinario di concerti nelle case, nelle piazze, nei luoghi simbolo di Milano, dal centro alle periferie, e oltre i confini della città.

Piano City Milano non potrebbe esistere senza la generosità dei tanti milanesi che ogni anno mettono a disposizione case e cortili privati, dando vita a una manifestazione partecipata e inclusiva, diffusa in ogni angolo della città. Insieme ai giovani talenti e ai grandi pianisti, i veri protagonisti sono i cittadini, gli appassionati di musica, gli spettatori che si incontrano intorno al pianoforte. Per ulteriori informazioni sulle candidature è possibile contattare l'Associazione Piano City via email.

Potrebbe interessarti anche: , Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco e Foo Fighters già confermati) , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly , Coronavirus: Zona Rossa, la canzone di Luciano Nardozza scritta in quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.