Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven

Auditorium di Milano Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con laVerdi

Milano, 03/12/2018.

Com’è ormai tradizione da oltre vent’anni, laVerdi brinda al nuovo anno con il suo pubblico e con Milano, intonando le note immortali del prodigioso Inno alla Gioia, esaltante finale della rivoluzionaria e misteriosa Nona Sinfonia di Beethoven, che porta a ogni ascolto emozioni nuove e imprevedibili.

I quattro appuntamenti all’Auditorium di Milano - quest'anno in programma sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 dicembre 2018 alle ore 20.00 e martedì primo gennaio 2019 alle ore 16.00 - sono ormai un evento esclusivo e un rito immancabile per la città di Milano, che continua la tradizione consolidata di eseguire il capolavoro di Beethoven in occasione della fine dell’anno come avviene anche a Berlino, Vienna e New York. Un brindisi ideale che durante la stagione 2018/2019 de laVerdi è ancora più significativo, visto che si festeggiano i 25 anni dalla fondazione dell’Orchestra Sinfonica.

Quest’anno l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ritrova la bacchetta del suo direttore musicale, il maestro di Claus Peter Flor che aveva diretto la prima edizione del capolavoro beethoveniano nel 1999, in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium di Milano e successivamente nella Stagione Sinfonica 2017 de laVerdi. La sua formazione, esperienza e sensibilità, portano sul palco dell’Auditorium una nuova intensa interpretazione di questo capolavoro senza età.

Sul palco, naturalmente, anche il Coro Sinfonico diretto Erina Gambarini. A completare uno scenario d’impatto inimitabile - con circa 200 persone in scena tra musicisti e orchestrali, anche quattro solisti di fama internazionale: il soprano Karina Gauvin, il contralto Sonia Prina, il tenore Cameron Becker e il basso Jochen Kupfer.

I biglietti per il Capodanno in musica con laVerdi hanno prezzi che variano da 21 a 52 euro. Per info, contattare l'Auditorium di Milano al numero 02 83389401, in orario 10.00-19.00 dal martedì alla domenica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter