Food Milano Venerdì 9 novembre 2018

Il nuovo mercato coperto di Porta Romana è il più grande della Lombardia: foto e orari

© Flickr.com / Comune di Milano
Altre foto

Milano - Milano, nella zona di Porta Romana, ha aperto ufficialmente i battenti il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia. Il mercato di Porta Romana è un’iniziativa targata Campagna Amica che va ad ampliare l'offerta dei mercati contadini di Milano: si trova in via Friuli 10: ogni settimana coinvolgerà decine di produttori provenienti da tutta la Lombardia e dalle regioni vicine.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana è aperto tutte le settimane per quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle ore 8.00 alle 14.00, ed è il primo ad ospitare oltre 40 produttori per una spesa dal contadino cento per cento Made in Italy, con eccellenze di ogni genere: dall’ortofrutta all’olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. Non mancano poi particolarità come il caviale, lo yogurt fresco, la cosmetica naturale, il galletto allo spiedo, la birra artigianale e l’agrigelato per la stagione estiva.

Il farmers’ market di Campagna Amica di Porta Romana è animato anche da settimane a tema rivolte alle eccellenze enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi.

Potrebbe interessarti anche: , Dove fare aperitivo in zona Navigli? 10 locali tra cocktail e buffet , Tour gastronomici ed esperienze culinarie a Milano e in Lombardia con Foody , Vivienne Westwood Cafè: a Milano la prima caffetteria europea della stilista , Sagre a Milano e in Lombardia: dal primo maggio 2019 a fine mese tra ciliegie, risotti, asparagi e street food , GūD sbarca in Darsena: dopo Eustachi e CityLife il terzo locale è sul mare di Milano

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.