Il nuovo mercato coperto di Porta Romana è il più grande della Lombardia: foto e orari - Milano

Il nuovo mercato coperto di Porta Romana è il più grande della Lombardia: foto e orari

Food Milano Venerdì 9 novembre 2018

© Flickr.com / Comune di Milano
Altre foto

Milano - Milano, nella zona di Porta Romana, ha aperto ufficialmente i battenti il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia. Il mercato di Porta Romana è un’iniziativa targata Campagna Amica che va ad ampliare l'offerta dei mercati contadini di Milano: si trova in via Friuli 10: ogni settimana coinvolgerà decine di produttori provenienti da tutta la Lombardia e dalle regioni vicine.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana è aperto tutte le settimane per quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle ore 8.00 alle 14.00, ed è il primo ad ospitare oltre 40 produttori per una spesa dal contadino cento per cento Made in Italy, con eccellenze di ogni genere: dall’ortofrutta all’olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. Non mancano poi particolarità come il caviale, lo yogurt fresco, la cosmetica naturale, il galletto allo spiedo, la birra artigianale e l’agrigelato per la stagione estiva.

Il farmers’ market di Campagna Amica di Porta Romana è animato anche da settimane a tema rivolte alle eccellenze enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi.

Potrebbe interessarti anche: , Ristoranti all'aperto, a Milano continuano le riaperture: 10 nuovi indirizzi con dehors per l'estate 2020 , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Milano, riaprono anche i mercati agricoli scoperti: da quando e misure di sicurezza , Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio , Dove comprare vino on line a Milano: le enoteche con delivery e consegne a domicilio

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.