Eicma Milano 2018: orari, prezzi dei biglietti e novità del salone della moto

Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa

Milano, 07/11/2018.

Per chi ama sentire la musica dei motori, l'aria che sferza il viso e il senso di libertà che si attacca sulla pelle, l'appuntamento è a Milano con Eicma 2018, edizione numero 76 per la più importante vetrina al mondo per l’industria delle moto. L'appuntamento è ancora una volta alla Fiera Milano Rho, dove le porte di Eicma 2018 si aprono al pubblico da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018 dopo la due giorni (6 e 7 novembre) dedicata alla stampa e agli operatori del settore. Qui tutte le info su come arrivare a Eicma 2018 in auto, moto (parcheggi inclusi) metropolitana e treno

Sono oltre 1200 i brand provenienti da 42 diversi paesi (presenti tutte le grandi case costruttrici) che quest’anno mettono in mostra le loro novità all’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, confermando Eicma come un punto di riferimento indiscusso per l’industria delle due ruote tra anteprime, nuovi concept e nuovi modelli

Fuori e dentro i sei padiglioni di Fiera Milano Rho occupati dall'edizione 2018 di Eicma, per una superficie lorda complessiva di oltre 100 mila metri quadrati, gli appassionati possono vivere un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata dalle aree speciali dedicate all’E-Bike (padiglione 22), alle start up e al mondo dell’innovazione nella mobilità (padiglione 11), al turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop (padiglione 9).

Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di Eicma che ospita gare titolate, show, musica e spettacoli di intrattenimento: un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road e per entusiasmarsi con i momenti dedicati al freestyle motocross e al trial acrobatico: qui programma e orari degli eventi MotoLive a Eicma 2018.

Come lo scorso anno, anche Eicma 2018 non è limitata nei confini del quartiere espositivo, ma attraverso il palinsesto di eventi Ridemood porta lo spirito dell’esposizione e la passione delle due ruote per le vie di Milano. Molte sono le zone coinvolte: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il rebelot dei Navigli e della Darsena; e al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente con Love to Ride. Qui il programma di Ridemood, il Fuori Eicma 2018.

Gli orari di apertura al pubblico di Eicma 2018, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo a Fiera Milano Rho dall'8 all'11 novembre sono i seguenti: giovedì 8 dalle 9.30 alle 18.30; venerdì 9 dalle 9.30 alle 22.00; sabato 10 dalle 9.30 alle 18.30; domenica 11 dalle 9.30 alle 18.30. 

Quanto costano e dove si fanno i biglietti per Eicma 2018? Il prezzo del biglietto intero in cassa è di 23 euro, mentre i biglietti per i bambini costano 12 euro per i bambini da 9 a 13 anni e 15 euro per i ragazzi da 14 a 17 anni; i bambini fino a 8 anni entrano gratis. Previsto anche un biglietto ridotto per over 65, mentre i disabili accedono gratuitamente ad Eicma con un accompagnatore (per tutte le riduzioni è necessario un documento che accerti età o invalidità). Solo venerdì 9 novembre è anche disponibile un biglietto serale a 12 euro (dalle 18.00 in poi) e l'ingresso gratuito per le donne per l'intera giornata. Si possono acquistare direttamente alla reception di Eicma, oppure è possibile comprare i biglietti di Eicma 2018 on line con riduzioni per i biglietti interi.

Attenzione: all'interno del quartiere fieristico di Eicma 2018 è vietato introdurre bagagli di grosse dimensioni (che devono essere consegnati presso i depositi bagagli disponibili alle porte), armi, materiale esplosivo o pirotecnico, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, sostanze stupefacenti, veleni, materiale infiammabile, nonché accedere in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. È inoltre vietato introdurre animali di qualsiasi genere e taglia (ad eccezione dei cani guida per ipo e non vedenti e delle unità cinofile delle Forze dell'Ordine), droni, biciclette, skateboard, pattini, monopattini e overboard.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter