Allerta arancione a Milano per piogge forti tra 6 e 7 novembre 2018

Allerta arancione a Milano per piogge forti tra 6 e 7 novembre 2018

Attualità Milano Martedì 6 novembre 2018

Milano - Prosegue l’ondata di maltempo e il Centro Meteo Regionale della Lombardia ha emanato un’allerta in codice arancione per il passaggio sul bacino di Milano di una perturbazione che prevede piogge diffuse da moderate a forti, anche a locale carattere temporalesco. I fenomeni sono previsti essere più intensi tra la serata di oggi, martedì 6 novembre 2018, e la prossima notte. Attenuazione del maltempo a partire dalla mattinata di domani, mercoledì 7 novembre, in estensione entro il pomeriggio.

Il Comune ha quindi disposto l’attivazione del Coc, il Centro Operativo Comunale, a partire dalle ore 18.00 di martedì 6 novembre presso la sede di via Drago per graduare l’attivazione del piano di emergenza e i fiumi Seveso e Lambro restano sorvegliati speciali. Viene attivato il monitoraggio dei livelli idrometrici e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di MM. Allertato anche Aipo per definire l’eventuale attivazione dello scolmatore di Palazzolo.

Potrebbe interessarti anche: , Il Giambellino cambia volto grazie ai suoi ragazzi: il campo da basket di piazza Tirana si colora di street art e animazioni digitali , Corso Sempione, la riqualificazione è vicina: approvato il progetto, da settembre i primi interventi , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.