Weekend Milano Mercoledì 31 ottobre 2018

Ponte dei Santi e dei Morti 2018: cosa fare e dove andare a Milano nel weekend lungo

© Flickr.com / Bruno Mori

Milano - Archiviati gli eventi di Halloween 2018, Milano si prepara al lungo weekend dei Santi e dei Morti: per chi ha la fortuna di fare il ponte e non ha in programma viaggi o gite fuori porta, da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018 ci sono tanti eventi interessanti, per tutti i gusti e tutte le età.

Spiccano i primi concerti del programma di JazzMi 2018, terza edizione del festival diffuso che porta a Milano alcuni tra i più prestigiosi musicisti del globo, e non mancano neppure gli spettacoli teatrali per adulti e per bambini; chi vuole già immergersi in un'atmosfera pseudo natalizia, poi, può visitare il mercatino equosolidale del Banco di Garabombo, che apre i battenti proprio questo weekend.

Come ogni prima domenica del mese, ecco l'apertura gratuita dei musei civici per Una Domenica al Museo; e come al solito, per un ponte di Ognissanti all'insegna della cultura, a Milano ci sono tante mostre da visitare (tra le più gettonate degli ultimi tempi, Inside Magritte e Dinosaurs Invasion alla Fabbrica del Vapore, Picasso. Metamorfosi a Palazzo Reale, Nuova Real Bodies allo Spazio Ventura XV e, appena aperta, Paul Klee: le origini dell'arte al Mudec).

Di seguito, una carrellata per approfondire questi e altri eventi da non perdere a Milano nel lungo weekend del ponte di Ognissanti (basta cliccare sui link per scoprire tutti i dettagli delle singole iniziative).

Musica

Teatro

Cultura

Dove portare i bambini

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il settimo sigillo Di Ingmar Bergman Drammatico Svezia, 1957 Guarda la scheda del film