Sciopero a Milano venerdì 26 ottobre 2018: nuovi orari per lo stop della metropolitana

Sciopero a Milano venerdì 26 ottobre 2018: nuovi orari per lo stop della metropolitana

Attualità Milano Giovedì 25 ottobre 2018

© Flickr.com / Guido Oliveti

Milano - Si prevedono disagi anche a Milano venerdì 26 ottobre 2018 in occasione dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dalla Confederazione Unitaria di Base e il Sindacato Generale di Base. Lo sciopero è confermato, ma almento c'è una buona notizia: Atm ha comunicato alcune variazioni negli orari dello sciopero per quanto riguarda la metropolitana di Milano.

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista nei seguenti orari: in metropolitana solo dalle 18.00 al termine del servizio (e non anche dalle 8.45 alle 15.00 come precedentemente comunicato); in superficie è confermato lo sciopero dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio (come già comunicato in precedenza).

Per chi deve muoversi in città, da segnalare inoltre che proprio venerdì 26 ottobre, giorno dello sciopero generale, a Milano viene revocato il blocco del traffico: dopo tre giorni consecutivi in cui si è registrato un abbassamento di concentrazione delle polveri sottili, sono disattivate le misure antismog di primo livello del Protocollo Aria delle Regioni del bacino Padano. Tornando allo sciopero, confermato invece lo stop di 24 ore del trasporto ferroviario, già a partire da giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 21.00.

Potrebbe interessarti anche: , Frecce Tricolori a Milano e Codogno il 25 maggio 2020: gli orari e dove vederle , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale , Una grande area pedonale dal Duomo alla Statale: come sarà Milano dopo i cantieri della M4 , Milano Digital Week 2020, l'edizione on line dalle mille riflessioni: quale futuro in una città trasformata? , Mascherine a Milano e in Lombardia: sono obbligatorie? Le regole dell'ordinanza

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.