Inside Magritte, tutti in coda per la mostra alla Fabbrica del Vapore: le foto dell'allestimento

Paolo Poce
La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa

Milano, 15/10/2018.

Nella settimana di apertura la mostra Inside Magritte allestita alla Fabbrica del Vapore di Milano ha già visto entrare nella cosiddetta Cattedrale della Fabbrica, solo nel primo weekend, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, oltre 2.600 visitatori (2.665 per la precisione).

Inside Magritte è un percorso multimediale che per la prima volta racconta il surrealismo di Magritte attraverso la scelta di 160 opere , usando la tecnologia digitale per presentare l’evoluzione pittorica dell’artista attraverso il racconto di immagini suggestive e con l’incisività tipica della videoinstallazione e l’aiuto della tecnologia 3D.

Tanti i giovani e le famiglie con adolescenti che nel primo weekend di apertura erano in coda davanti all’ingresso della Fabbrica del Vapore (vedi fotogallery). Chi conosce Magritte si presenta alla mostra multimediale con la curiosità di ammirare i suoi quadri in modo diverso; chi, invece, vede i dipinti per la prima volta ha una chiave di lettura introduttiva che lo spinge a varcare l’ingresso dell’installazione per coglierne il mistero sotto un’altra ottica. Particolare successo hanno riscosso i visori 3D che hanno permesso ai visitatori di entrare virtualmente nei quadri dell’artista belga.

L’esposizione anima la Cattedrale della Fabbrica del Vapore con immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni dell’universo pittorico di Magritte fino a a domenica 10 febbraio 2019. Qui info, orari e biglietti della mostra Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter