Weekend a Milano tra Green Week, Cascine Aperte e Film Festival: cosa fare e dove andare

shutterstock

Milano, 28/09/2018.

Questo weekend di fine settembre a Milano è decisamente all'insegna del verde: è infatti quello della Milano Green Week 2018, la grande manifestazione diffusa dedicata al verde in città, ma anche quello di Cascine Aperte 2018, con aperture speciali ed eventi a tema bucolico per adulti e bambini in 30 cascine del milanese.

Ai più sportivi segnaliamo la prima edizione di Milano Calcio City, la kermesse dedicata al calcio parlato, raccontato e pure giocato, mentre per i più curiosi torna la Notte Europea dei Ricercatori, con le iniziative di Meet Me Tonight 2018 e di A tu per tu per la ricerca. Non hanno di che lamentarsi neppure i cinefili perché inizia il programma del Milano Film Festival 2018, né i bongustai: tra sagre, feste della birra e cucina gourmet, anche in fatto di eventi gastronomici c'è l'imbarazzo della scelta.

Cosa fare e dove andare, dunque, questo weekend a Milano? Per scoprire i dettagli di questi e tanti altri eventi, ecco una bella carrellata di iniziative in programma da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018.

Concerti

Teatro

Cultura

Sagre

Eventi all'aria aperta

Dove portare i bambini

Shopping e mercatini vintage

Attualità

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter