Spike Lee alla Fondazione Prada di Milano: la fotogallery

Spike Lee alla Fondazione Prada di Milano: la fotogallery

Film Milano Fondazione Prada Venerdì 21 settembre 2018

Spike Lee
© Ugo Dalla Porta
Altre foto

Milano - Si è svolto venerdì 21 settembre 2018 alla Fondazione Prada di Milano l’evento aperto al pubblico di presentazione della maratona cinematografica Soggettiva Theaster Gates, curata dall’artista e studioso Theaster Gates in occasione della sua mostra The Black Image Corporation e dedicata a pellicole che rivelano una complessità di prospettive sociali, culturali e politiche sulla comunità nera. Per l'occasione l'artista è stato protagonista di una conversazione con i registi Spike Lee e Dee Rees, moderata da Okwui Enwezor

All’incontro - in piena settimana della moda - hanno partecipato oltre 350 persone. Alla presenza del presidente della Fondazione Miuccia Prada e del soprintendente artistico e scientifico della Fondazione Germano Celant, hanno inoltre assistito all’evento la regista Sofia Coppola, gli attori Katherine Langford, Travis Mills, Madelaine Petsch e Freida Pinto, il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera, la direttrice di Vogue America Anna Wintour, il direttore di Vogue Uk Edward Enninful, il direttore di W Magazine  Stefano Tonchi, l’artista Francesco Vezzoli, la curatrice Kimberly Drew e il fotografo Cory Tran.

La maratona dei 9 film selezionati da Theaster Gates per la sua Soggettiva si è svolta alle ore 10.00 di venerdì 21 alle ore 7.00 di sabato 22 settembre. Questi i film in questione: Body and Soul (Usa, 1925) di Oscar Micheaux; Killer of Sheep (Usa, 1977) di Charles Burnett; Daughters of the Dust (Usa, 1991) di Julie Dash; The Defiant Ones (Usa, 1958) di Stanley Kramer; Sweet Sweetback's Baadasssss Song (Usa, 1971) di Melvin Van Peebles; Do the Right Thing (Usa, 1989) di Spike Lee; I Am Not Your Negro (Usa, 2016) di Raoul Peck; Carmen Jones (Usa, 1954) di Otto Preminger; Moonlight (Usa, 2016) di Barry Jenkins. Per chi se li fosse persi, i saranno riproposti al Cinema della Fondazione Prada ogni venerdì dal 5 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: , Il Cinemino in streaming con una sala virtuale. «Drive-in e proiezioni all'aperto? Non tutti se li possono permettere» , Cinema dopo il Coronavirus: «Streaming e sale possono convivere». L'intervista a Matteo Pavesi

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.