Mondiali di Volley 2018 a Milano: calendario delle partite dell'Italia, orari e biglietti

fivb.org
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 19/09/2018.

Dopo aver chiuso la prima fase a punteggio pieno con 5 vittorie su 5 per un totale di 15 set vinti e 2 persi, la Nazionale Italiana di Pallavolo prosegue il suo cammino nei mondiali Italia-Bulgaria 2018 (Fivb Volleyball Men’s World Championship). E il cammino degli azzurri passa da Milano, dove la squadra allenata da Chicco Blengini è impegnata nelle partite della seconda fase dei Mondiali (gruppo E).

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018 la Nazionale di Volley si gioca l'accesso alla terza fase dei Mondiali. Dove si gioca? Tre le partite in calendario per gli azzurri, tutte in orario di prima serata, rispettivamente contro Finlandia, Russia e Paesi Bassi, si vengono disputate nella cornice del Mediolanum Forum di Assago

Questo il calendario delle partite dell'Italia e delle altre Nazionali del gruppo E nella seconda fase (qui tutte le info su prezzi dei biglietti per i Mondiali di Pallavolo 2018 a Milano e dove acquistarli).

  • Venerdì 21 settembre, ore 17.00: Paesi Bassi - Russia
  • Venerdì 21 settembre, ore 21.15: Italia - Finlandia
  • Sabato 22 settembre, ore 17.00: Paesi Bassi - Finlandia
  • Sabato 22 settembre, ore 21.15: Russia - Italia
  • Domenica 23 settembre, ore 17.00: Russia - Finlandia
  • Domenica 23 settembre, ore 21.15: Italia - Paesi Bassi

Il regolamento del torneo prevede che si qualifichino alla terza fase le quattro prime classificate dei quattro gruppi della seconda fase (E, F, G e H) e le due migliori seconde.  In contemporanea con Milano le partite della seconda fase si giocano anche a Bologna, Sofia e Varna. Terza fase, semifinali e finale dei Mondiali di Pallavolo 2018 sono in programma a Torino a partire da mercoledì 26 settembre, con finalissima in programma domenica 30 alle ore 20.30.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter