Ambaradan raddoppia a Milano: solo antipasti di pesce (e il prezzo lo decidi tu)

Ambaradan raddoppia a Milano: solo antipasti di pesce (e il prezzo lo decidi tu)

Sarde a beccafico
© Flickr.com / franzconde

Milano - Avete presente Ambaradan, la pizzeria di Milano dove il prezzo lo decide il cliente? Bene, il format ha raddoppiato e, sempre nel capoluogo lombardo dall'8 settembre 2018 ha aperto Ambaradan 2, stavolta un ristorante interamente dedicato al pesce. La formula è la stessa: è il cliente a decidere quanto vale il proprio conto.

Ambaradan 2 - Pesce, birra artigianale e vino si trova in via Losanna, a poca distanza dalla pizzeria, e propone esclusivamente antipasti di pesce, molluschi e crostacei: per il pranzo è previsto un menu da 5 antipasti (14 euro); l’aperitivo prevede la stessa formula ma con 6 antipasti (20 euro); il Il focus della formula è la cena con un menu da 15 antipasti abbinati birre artigianali o vino (qui il prezzo varia da 40 a 60 euro in base al gradimento).

Il menù del nuovo ristorante Ambaradan presenta il pesce in tutte le sue declinazioni: dai classici antipasti di pesce all’italiana alla capasanta con pistacchi di Bronte, dal polpo croccante con ‘nduja su letto di crema di ceci, ai ricci di mare, dalla gallinella con pomodorino Corbara e olive taggiasche, all’impepata di cozze, dalle sarde a beccafico all’astice alla catalana. Tra i ristoranti di pesce a Milano, dunque, un nuovo indirizzo da tenere presente.

Ma come funziona la formula che prevede la possibilità di scegliere quanto pagare? Il conto viene deciso dall’indice di gradimento della tavolata a seconda del punteggio punteggio M (migliorabile), B (buono) o O (ottimo). Se l’esperienza è ottima la differenza con la valutazione buona va allo staff come gratificazione. «Vogliamo essere pagati per quello che valiamo e vogliamo gratificare così il nostro personale, non solo verbalmente», spiega il proprietario Paolo Polli: «se il cliente non si trova a suo agio il cliente ha la possibilità di pagare meno, al contrario se il servizio e la proposta risultano ottimi, lo staff  guadagnerà degli extra: il merito lo assegna il cliente».

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