Milano Rocks 2018, orari di metropolitana e treni: servizi prolungati e biglietti speciali

facebook.com/MilanoRocks

Milano, 05/09/2018.

In occasione della tre giorni di Milano Rocks 2018 in programma da giovedì 6 a sabato 8 settembre al parco Experience Milano, Atm ha previsto un servizio straordinario per facilitare gli spostamenti dei fan nelle serate dei concerti. Stesso discorso per Trenord, che in occasione di Milano Rocks 2018 ha istituito treni speciali notturni per il rientro a Milano (a questo link, oltre a programma e orari dei concerti di Milano Rocks, anche come arrivare in auto o in moto per chi preferisce muoversi autonomamente).

Milano Rocks 2018 in metropolitana

La metropolitana della linea M1 viene potenziata con treni aggiuntivi e l’orario prolungato nella tratta Rho Fieramilano-San Babila in queste date e secondo queste modalità:

  • Giovedì 6 settembre (Imagine Dragons, Måneskin e The Vaccines): ultima metro da Rho Fiera per San Babila alle ore 01.08;
  • Venerdì 7 settembre (The National, Franz Ferdinand, Stella Maris e Mèsa): ultima metro da Rho Fiera per Sesto FS Babila alle ore 01.10;
  • Sabato 8 settembre (Thirty Seconds to Mars e Mike Shinoda): ultima metro da Rho Fiera per San Babila alle ore 00.30.

Partendo da Rho Fieramilano con la M1, è possibile proseguire il viaggio cambiando con le linee notturne: a Lotto, cambio con la filovia N90/91; a Cadorna, cambio con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26; a Duomo, cambio con la linea sostitutiva NM3; a San Babila, cambio con la linea sostitutiva MN1 (l'elenco delle linee notturne è sul sito di Atm Milano). Da segnalare, inoltre, che per permettere l’interscambio con la metropolitana, per tutte e tre le serate, prolungano l’orario di apertura fino alle ore 02.00 i parcheggi di Molino Dorino e Lampugnano.

Attenzione: per raggiungere in metropolitana il capolinea di Rho Fieramilano non è valido il biglietto urbano da 1,50 euro: è necessario acquistare i biglietti extraurbani di corsa singola da 2,50 euro oppure i biglietti a/r da 5 euro. I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli Atm Point e nelle rivendite autorizzate, ma si possono anche comprare anche sull’app Atm o inviando un sms al 48444 digitando Fiera.

Milano Rocks 2018 in treno

Per i concerti di Milano Rocks 2018, da giovedì 6 a sabato 8 settembre Trenord propone un biglietto speciale (acquistabile solo on line) da Milano a Rho Fiera al prezzo di 4,40 euro e valido sia per l'andata che per il ritorno.

Solo nella serata di giovedì 6 settembre - quella del concerto degli Imagine Dragons a Milano Rocks 2018 - oltre al normale servizio vengono organizzati  2 treni speciali notturni per il rientro da Rho Fiera a Milano Porta Garibaldi, con partenza alle ore 00.21 e 01.13 di venerdì 7 settembre (anche questi biglietti sono acquistabili esclusivamente on line e fino ad esaurimento posti a 4,40 euro in abbinata con il viaggio di andata a orario libero).

Come raggiungere Milano Rocks 2018 in treno? Si può arrivare alla stazione di Rho Fiera senza cambi con i treni delle linee suburbane S5 (Varese-Milano-Treviglio) e S6 (Novara-Milano-Treviglio) da una delle fermate cittadine del passante ferroviario, ovvero: Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini.

Oltre che dalle stazioni del passante, si può raggiungere direttamente Rho Fiera anche con la linea S11 (Chiasso-Como-Milano-Rho, solo giovedì e venerdì) e con le linee regionali (Milano-Varese; Milano-Arona; Milano-Luino). Da Milano Centrale, per arrivare senza cambi a Rho Fiera, bisogna infine prendere i treni regionali per Domodossola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter