Westfield Milano: a Segrate il centro commerciale più grande d'Europa

Westfield Milano: a Segrate il centro commerciale più grande d'Europa

Shopping Milano Lunedì 13 agosto 2018

© westfieldmilano-project.com

Milano - Alla sua apertura nel 2016 Il Centro di Arese era stato definito lo shopping mall più grande d'Europa. Bene, alle porte di Milano sta per nascere Westfield, che con i suoi 240 mila metri quadrati di superficie si appresta a doppiare le dimensioni del Centro e a diventare il centro commerciale più esteso del Vecchio Continente.

I lavori per la costruzione di Westfield Milano dovrebbero iniziare entro la fine del 2018 e terminare nel 2021 nell'area dell'ex Dogana di Segrate, a 10 minuti dall’aeroporto di Linate e a 25 minuti dal centro di Milano. Un'opera da 1,4 miliardi di euro, secondo i dati diffusi sul sito Westfield Milano Project, finanziata con capitali privati (la società australiana Westfield recentemente è stata assorbita dal gruppo franco-olandese Unibail-Rodamco), il cui rilascio del permesso di costruire ufficializzato il 9 agosto 2018 chiude un iter durato circa 10 anni.

Il grande centro commerciale accoglierà il meglio del retail italiano e internazionale, proposto in oltre 300 negozi e un Villaggio del Lusso. Con Westfield Milano approderanno in Italia nuovi retailer, come ad esempio il department store del lusso Galeries Lafayette, che aprirà il suo primo punto vendita italiano all’interno di Westfield Milano.

Non solo negozi: Westfield Milano includerà oltre 50 ristoranti e una nuova multisala Uci Cinemas, con 16 sale di proiezione e un servizio di ristorazione di alto livello al proprio interno. Tra gli obiettivi dichiarati del progetto, anche la realizzazione di nuovi spazi pubblici e all’aria aperta che diventeranno parte integrante della vita quotidiana dei cittadini di Segrate.

Westfield Milano è una joint venture tra Westfield, uno dei gruppi leader mondiali nel settore dei centri commerciali, che detiene il 75% del progetto, e Stilo Immobiliare Finanziaria (operante tramite Arcus Real Estate). Si stima che che il nuovo centro commerciale possa creare circa 17 mila posti di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: , Ikea è aperta a Milano: gli orari dei negozi di Carugate, Corsico e San Giuliano e le regole di sicurezza , Riaprono tutti i mercati di Milano (anche non alimentari). Tra le regole, mascherina e guanti obbligatori per tutti , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.