Ristoranti a Milano aperti ad agosto 2018: dove mangiare e fare aperitivo

Milano, 10/08/2018.

Il sole sul Duomo, l'atmosfera dei Navigli e angoli della città ancora da scoprire: anche in estate Milano può regalare un pizzico di magia. Cosa fare e dove andare ad agosto a Milano? Gli eventi non mancano e le idee neppure. Un tuffo in una delle piscine di Milano o un giro alla scoperta del Naviglio grande, in un itinerario dalla Darsena al Parco del Ticino, possono essere spunti per chi si trova in città. Ma anche il gusto non va in vacanza. Per chi ama il piacere della tavola, infatti, in estate non ci sono solo le sagre, in giro per Milano e Lombardia: pure diversi ristoranti e locali non chiudono per ferie nel mese per eccellenza dedicato alle vacanze. Ecco allora una guida, o meglio, una selezione di dieci indirizzi dove poter mangiare e bere in questo agosto 2018

Bésame Mucho. Sognate un assaggio di Messico pur restando a Milano? Il ristorante di cucina messicana resta aperto tutti i giorni di agosto, anche a Ferragosto. Per chi vuole godersi un piatto all'aria aperta è possibile pranzare o cenare anche nel dehors che si affaccia su piazza Alvar Aalto, tra piante di ulivo, fiori ed erbe aromatiche. Il Bésame Mucho è aperto anche per il momento dell'aperitivo, a partire dalle ore 18.00. 

Gud Milano - City Life. Avete scelto di vedere un film presso il cinema all'aperto di AriAnteo City Life 2018 e volete unire una pausa di gusto? Negli Orti Fioriti di City Life, ai piedi dei nuovi grattacieli che disegnano lo skyline di Milano, quest'estate ha aperto questo suggestivo chiringuito. Focacce e bowl di riso da gustare tra ombrelloni e sedie a sdraio sono gli ingredienti di Gud Milano, che propone anche insalatone, da accompagnare a una spremuta d'arancia, a un centrifugato o a una birra. Gud Milano - City Life rimane aperto tutte le sere di agosto, per aperitivo e cena, dalle ore 17.00 fino alle 22.30. A pranzo, invece, chiude dal 6 al 26 agosto 2018. 

La Veranda - Four Seasons Hotel Milano. Un angolo verde, aperto ad agosto, dove abbandonarsi a un po' di relax nel cuore di Milano. Al ristorante La Veranda dell'hotel di lusso in via del Gesù si può gustare il nuovo menu Japanese Tastes & Flavours e concedersi un lunch nello scenario del chiostro quattrocentesco dell'hotel. Il menu degustazione propone: nighiri misto, asian ceviche, spaghetti al tè matcha, pollo e porro, parmigiana asiatica, tartare di gambero rosso con foglie di shiso e pesca

Osteria Brunello. Se volete gustare un classico della cucina meneghina, presso l'Osteria Brunello potete assaggiare la cotoletta alla milanese, magari nel dehors in una sera d'estate. Aperta tutti i giorni di agosto, a pranzo e a cena, l'Osteria si trova in corso Garibaldi, zona pedonale di Milano, e propone un menu à la carte o, se preferite, un menù degustazione. Tra i piatti, pure un altro classico: il risotto alla milanese, con riduzione di vitello e pistilli di zafferano. 

Osteria con vista - Terrazza Triennale. Guardare Milano dall'alto, mentre si assapora un piatto: che ne dite di una cena in terrazza presso la Triennale di Milano? Il ristorante, che offre uno dei panorami più suggestivi sulla città, rimane aperto anche ad agosto. Tra i piatti inseriti nel menu dinner, consigliati dallo chef sono il carpaccio di spigola marinato al lime e peperoncino, avocado e sesamo e i fagottelli cacio e pepe, tartare di gambero rosso ed erba limoncina candita. Si segnala, inoltre, che nel giardino della Triennale di Milano, in questa estate 2018, ha aperto anche il nuovo Caffè in Giardino

Radio Rooftop - Hotel ME Milan Il Duca. Si sale in alto anche con Radio Rooftop, situato al decimo piano dell'hotel a 5 stelle in piazza della Repubblica. Meta per un aperitivo o un drink dopo cena, da assaporare gustandosi anche il panorama sui grattacieli di Porta Nuova e piazza della Repubblica, Radio Rooftop non chiude ad agosto ed è aperto anche a pranzo, dalle ore 12.00 alle 15.00, e tutte le domeniche per il brunch, da mezzogiorno fino alle 16.00. 

Spirit de Milan. Il locale/ristorante dal sapore vintage, sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano, non va in vacanza, neppure ad agosto: aperto il giardino esterno dove si mangia, si beve e si balla per tutta l'estate. Lo Spirit de Milan, infatti, oltre ai piatti della cucina milanese della nonna offre un programma di musica dal vivo e serate tra musica, comicità e ironia meneghina. L'appuntamento per mercoledì 15 agosto, per esempio, è con la Milonga di Ferragosto, con la cucina e la musica tipica argentina.  

Temakinho. Temaki in stile nippo-brasiliano, drink come il Rio Mule e un design colorato ispirato all'America Latina: sono questi alcuni degli ingredienti che contraddistinguono Temakinho, che offre una doppia proposta. Chi desidera cenare può provare il nuovo Temakinho Duomo, assaggiando alcuni dei nuovi piatti signature come i pastel de Pescado Mixto o De Queijo e il Fresquesa roll o temaki. Temakinho Magenta è invece la meta per chi ama la musica: al piano interrato, infatti, sono ospitati concerti di artisti brasiliani (occhio però: la musica live è sospesa dal 10 al 26 agosto). 

Un posto a Milano - Cascina Cuccagna. Dove mangiare in cascina a Milano per concedersi un pizzico di campagna anche se si trascorre l'estate in città? Il ristorante della Cascina Cuccagna punta su una cucina che guarda alla stagionalità degli ingredienti a km 0. Un posto a Milano rimane aperto anche ad agosto, da martedì a venerdì dalle ore 18.00 all'1.00 e sabato e domenica dalle 10.00 fino all'1.00. Per chi vuole trascorre il Ferragosto in Cascina, Un posto a Milano apre pure mercoledì 15 agosto dalle ore 10.00 fino alle 20.00 e propone ll pranzo di Ferragosto (consigliata la prenotazione al numero 02 5457785). Chiuso solo martedì 14 agosto. 

Vista Darsena. Chi non può gustarsi, per esempio, un aperitivo sul mare della Liguria, può tuffarsi nel cuore dei Navigli. Vista Darsena, lo smart bar con cucina affacciato sulla Darsena, accompagna milanesi e turisti nel corso della giornata. Si parte con la colazione, tra brioche e cappuccini, per arrivare all'aperitivo, da sorseggiare magari in compagnia degli amici. E poi pranzo e merenda fino al dopo-cena. Vista Darsena è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 fino alle 2.00 di notte. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter