Cosa fare a Milano nel weekend dell'eclissi di Luna. Eventi dal 27 al 29 luglio

pexels.com (fonte: pixabay.com)

Milano, 27/07/2018.

Pronti, posti, via: è arrivato un altro fine settimana. Non un weekend qualsiasi, ma quello dell'eclissi totale di luna più lunga del secolo. Sperando nel meteo, dunque, venerdì 27 luglio tutti con il naso all'insù per ammirare il fenomeno astronomico. Se non avete ancora le idee chiare su cosa fare, qui trovate qualche idea su dove osservare l'eclissi totale di Luna 2018 a Milano e non solo. Gli eventi spaziano dalla Luna Rossa ai Bagni Misteriosi, proposta all'insegna del teatro, della musica cubana e della possibilità di fare un bagno serale sotto il segno dell'eclissi di Luna, fino all'osservazione dell'eclissi di Luna con i telescopi ai giardini pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia.

Altre spunti per decidere cosa fare e dove andare nel weekend? Le idee non mancano di certo. Incominciamo con gli eventi dedicati alla musica. All'Ippodromo di San Siro il Milano Summer Festival 2018 chiude con il concerto di Robert Plant, leggendaria voce dei Led Zeppelin, che arriva a Milano con i suoi Sensational Space Shifters (venerdì 27 luglio). A Sesto San Giovanni proseguono gli eventi targati Carroponte 2018: in programma il concerto dei Sud Sound System, insieme alla Bag a Riddim Band (venerdì 27 luglio), e Balcania!, il gypsy party con la Nema Problema Orkestar (sabato 28 luglio). Se siete appassionati di musica elettronica vi sposterete anche da Milano: al Parco di Monza arriva Unite With Tomorrowland 2018, in Italia per la prima volta (sabato 28 luglio). Cambiando genere, continua il Milano Latin Festival 2018 ad Assago dedicato alla musica, ma pure alla cultura, alla tradizione e alla gastronomia dei paesi dell'America Latina. 

Diversi anche gli appuntamenti con i party e le feste. Ultima festa della stagione per il format Giardino dei Visionari che torna nel giardino della Triennale di Milano: in programma un party a base di Future Africa & World Music (sabato 28 luglio). Un classico vacanziero è sicuramente il Mega Schiuma Party che arriva nell'estate del Circolo Magnolia a Segrate (sabato 28 luglio). Per trovare altri spunti su musica dal vivo e party, date un'occhiata anche alla sezione concerti su mentelocale.it

Golosi e buone forchette unitevi: è arrivato il vostro momento. Ecco qualche spunto food per il weekend. L'Aperitivo Street Food più Terrone e Afoso di Milano arriva presso la location estiva Storie Metropolitane di Milano: tre giorni dedicati al Sud d'Italia tra cibo e musica (da venerdì 27 a domenica 29 luglio). Amate i ravioli orientali? All'East Market Diner di Milano, situato all'interno del mercatino orientale domenicale East Market di Lambrate, è in programma una quattro giorni non stop dedicata ai ravioli orientali (da giovedì 26 a domenica 29 luglio). Per gli amanti di Margherite & C., ultime battute per il Pizza Festival a Lentate sul Seveso (MB).

Aspettate il Formula1 Milan Festival 2018? Se siete appassionati di motori si segnala, intanto, che questo weekend è in programma il Milano Rally Show 2018 (sabato 28 e domenica 29 luglio) per il quale è prevista anche una passerella delle auto lungo le strade della città. 

Per chi preferisce un weekend in mostra, pure in estate le mostre a Milano non mancano: gli appassionati del maghetto nato dalla fantasia di J. K. Rowling possono farsi un giro alla Harry Potter: The Exhibition alla Fabbrica del Vapore, mentre gli appassionati della grande arte - se non l'hanno ancora vista - possono godersi Impressionismo e Avanguardie a Palazzo Reale o fare un tuffo nel mondo di Modì con Modigliani Art Experience, la mostra multimediale immersiva al Mudec.

Ancora qualche idea per decidere cosa fare e dove andare nel weekend? Torna l'appuntamento con Museo a Cielo Aperto per scoprire il Cimitero Monumentale di Milano tra musica, letture, video, corti teatrali e visite guidate. Qui trovate il programma di Museo a Cielo Aperto per domenica 29 luglio. Volete scoprire un altro simbolo di Milano? Con le visite Duomo Tour si può conoscere il complesso monumentale del Duomo di Milano tra Area Archeologica, Cattedrale e Terrazze (sabato 28 e domenica 29 luglio). Prosegue poi l'appuntamento estivo con Accademia Aperta 2018: l'Accademia di Brera apre le sue porte per un'estate all’insegna dell’arte contemporanea (da mercoledì 11 luglio a venerdì 10 agosto).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter