Apple a Milano: apre il nuovo store in piazza Liberty

JESHOOTScom-Jan Vašek/pixabay.com
Apple Store Piazza Liberty Cerca sulla mappa

Milano, 25/07/2018.

La mela forse più nota al mondo arriva a Milano. Non stiamo parlando di frutta, ma di quella iconica dell'azienda statunitense Apple. Giovedì 26 luglio 2018, alle ore 17.00, inaugura ufficialmente l'Apple Store in piazza Liberty. La notizia della futura apertura dell'Apple Store in piazza Liberty al posto del Cinema Apollo di Milano era già stata annunciata. Già da molto tempo si parlava di una possibile apertura di uno store Apple a Milano, quando ancora la location non era stata definita. Poi, nel dicembre 2016, l'approvazione della Giunta delle linee guida propedeutiche alla stipula della convenzione con Apple Store Retail Italia srl e con la Società Immobiliare Cinematografica srl, proprietaria del Cinema Apollo insieme alla Banca Popolare di Milano, per arrivare all'attuazione del nuovo store della mela nella città della Madonnina, al posto del Cinema Apollo.

Oggi, nell'estate 2018, lo spazio apre ufficialmente le sue porte. Gli zampilli e i riflessi della vetrata schermata da una cascata d'acqua sono pronti ad accogliere gli appassionati di tecnologia che vorranno entrare nel negozio della mela, posto sotto al livello della piazza. Ma non solo: ci sarà anche il grigio dei gradoni, che da piazza Liberty scendono verso l'Apple Store proprio davanti alla scatola di vetro, a ospitare, in una sorta di anfiteatro aperto al pubblico, magari chi vorrà partecipare a uno degli eventi che Apple piazza Liberty ha già messo e metterà in programma.

Se all'interno di quello che è già stato definito il primo flagship store italiano della Apple, ovvero il negozio bandiera di un marchio, si potranno conoscere prodotti e servizi dell'azienda e partecipare alle sessioni targate Today at Apple, come per esempio quelle dedicate alla fotografia, in Anfiteatro si potrà assistere a iniziative come i concerti. Ecco gli eventi già in programma. Per festeggiare l'inaugurazione di Apple piazza Liberty a Milano, giovedì 26 luglio si terrà presso l'Anfiteatro, la performance della musicista e cantante Lim (ore 20.00; ingresso libero fino a esaurimento capienza).

Il giorno dopo, venerdì 27 luglio, sul fronte della musica dal vivo ci sarà il concerto di Mecna in Anfiteatro (ore 20.00; ingresso libero fino a esaurimento capienza), mentre nello store si potrà lavorare sugli autoritratti con Olimpia Zagnoli con Matti autoritratti (ore 18.30). Il programma dei concerti e dei laboratori prosegue sabato 28 luglio con il laboratorio fotografico, nello store, Perfette imperfezioni con Piotr Niepsuj (ore 17.00) e con la musica live di Generic Animal in Anfiteatro (ore 20.00; ingresso libero fino a esaurimento capienza). Chiudono la programmazione dei primi giorni dopo l'inaugurazione, domenica 29 luglioL’ora dei ragazzi. Disegna l’estate con Burrnd nello store alle ore 11.00 e il concerto della Milano Chamber Orchestra in Anfiteatro (ingresso libero fino a esaurimento capienza). Per maggiori informazioni, iscrizioni e eventuali aggiornamenti consultabile on line il sito ufficiale di Apple.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter