Attualità Milano Venerdì 20 luglio 2018

Allerta meteo a Milano per temporali: le previsioni del weekend dal 20 al 22 luglio 2018

Milano - Allerta meteo a Milano per il passaggio di una perturbazione che prevede forti temporali dalle ore 15.00 di venerdì 20 luglio 2018. Il centro meteo della regione Lombardia ha emanato un’allerta in codice giallo, che si alzerà di livello passando al codice arancione (fase di pre-allarme) a partire dalle ore 18.00 per quanto riguarda il rischio idraulico, ovvero le possibili criticità per Seveso e Lambro. L’allerta rimarrà attiva per tutta la giornata sabato 22 luglio 2018, fino alla mezzanotte. 

Il Comune di Milano ha disposto per l'occasione l’attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale, presso il centro di via Drago per graduare l'attivazione del piano di emergenza. Sono stati attivati il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di MM.

Oltre alla citata allerta gialla e arancione, le previsioni meteo a Milano per quanto riguarda il weekend da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018 parlano di possibili forti temporali per tutto il fine settimana. Le maggiori probabilità di piogge e rovesci sono previste per la sera e la notte di venerdì 20 luglio, a partire dalle ore 21.00 e fino alle ore 10.00 di sabato 21; nella giornata di sabato 21 luglio ancora piogge previste nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 circa; la giornata di domenica 22 luglio dovrebbe essere invece generalmente serena, con possibili temporali nel pomeriggio, tra le ore 16.00 e le ore 18.00.

Potrebbe interessarti anche: , Mobilità diesel a Milano e in Lombardia: le nuove regole di Piano Aria e Area C dal 1° ottobre 2018 , Milano in bicicletta: ecco dov'è la prima rastrelliera pubblica posata da un privato , Area C, nuove regole dal primo ottobre 2018. Ecco cosa cambia per diesel e mezzi pesanti , Stazione Centrale green: 70 alberi e 20 mila piantine nelle aree verdi di piazza Duca d'Aosta , Premesso che non sono razzista. La prima stagione di eventi del Memoriale della Shoah

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film