Concerti Milano Stadio San Siro Martedì 26 giugno 2018

Negramaro a San Siro: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

Negramaro a Lignano Sabbiadoro per il tour Stadi 2018
© facebook.com/negramaroOfficialPage

Milano - Dopo J-Ax & Fedez e Cesare Cremonini, il programma di concerti a San Siro nell'estate 2018 prosegue con la tappa milanese del tour Stadi 2018 dei Negramaro: la band salentina torna a San Siro per la terza volta dopo il 2008 e il 2013. In questa occasione i Negramaro presentano dal vivo il loro ultimo album di inediti Amore che torni, oltre ovviamente ai più grandi successi della loro ormai lunga carriera: in fondo all'articolo pubblichiamo la possibile scaletta del concerto, ma non vogliamo spoilerare ad ogni costo per cui invitiamo chi non desidera conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo.

Il concerto dei Negramaro a San Siro inizia alle ore 20.45. L'apertura dei cancelli dovrebbe avvenire alle ore 16.30, anche se l'organizzatore del tour Live Nation Italia non ha comunicato gli orari ufficiali. Chi non ha ancora acquistato un biglietto per il concerto dei Negramaro a San Siro può ancora farlo in extremis: sono infatti ancora disponibili alcuni biglietti per il Prato a 46 euro; per il settore Rosso del Primo e del Secondo Anello rispettivamente al costo di 57 e 51 euro; e per il Terzo Anello, settori Rosso Verde e Blu, con prezzi che variano dai 34 ai 38 euro (informazione aggiornata a mercoledì 27 giugno alle ore 16.30; qui tutti i prezzi dei biglietti per il concerto dei Negramaroi a San Siro). I biglietti già acquistati on line possono essere ritirati solo il giorno del concerto (presentando un documento di identità, l'email di conferma e l'eventuale delega in caso di ritiro da parte di terzi) direttamente a San Siro.

Il consiglio è di ritirare i biglietti con un certo anticipo, senza attendere l'approssimarsi dell'inizio del concerto, per evitare la formazione di code. Anche perché, a tutela della comune incolumità, sono predisposti controlli all’entrata dello stadio effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector. All'ingresso il biglietto viene controllato con speciali scanner per accertarsi dell’autenticità (e comunque va conservato fino all'uscita dello stadio, dal momento che in qualsiasi momento il personale di controllo potrebbe chiedere di visionarlo).

Altro consiglio per chi non sa come arrivare a San Siro: meglio usare i mezzi pubblici, ovvero la metropolitana M5 Lilla (fermata San Siro Stadio) e gli autobus/tram in direzione San Siro delle linee 49 (da piazza Tirana, fermata di via Harar) e 16 (da piazza Fontana, fermata al capolinea di piazzale Axum). Qui gli orari della metropolitana in occasione dei concerti a San Siro 2018 e le info su come attivare i biglietti integrati concerto + Atm.

Cosa si può portare al concerto dei Negramaro a San Siro? L'organizzazione prega il pubblico di informarsi con anticipo sui materiali e gli oggetti che non possono essere introdotti all'interno dello stadio. È assolutamente vietato introdurre valigietrolleyborsezaini più grandi di 10 litri (circa la dimensione di un foglio A4), bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere ai concerti e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri e senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere portati all'interno dello stadio biciclette, skateboard, pattini e overboard, come tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci dunque alla scaletta del concerto dei Negramaro: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per avere un'idea della possibile set list abbiamo dato un'occhiata alla scaletta della data zero di Lignano Sabbiadoro. Il concerto potrebbe iniziare con Fino all’imbrunire, Ti è mai successo, La prima volta, Estate, Sei tu la mia città, Il posto dei santiMi basta; e poi proseguire con Amore che torni, Attenta, Parlami d’amore, Per uno come me, L’amore qui non passa. A seguire, un medley composto da Basta così, Solo per te, Solo 3 minuti e Sei. E poi ancora Lo sai da qui, L’immenso, Via le mani dagli occhi, Ci sto pensando da un po’, Senza fiato e Meraviglioso. Le ultime canzoni in scaletta dovrebbero essere Mentre tutto scorre e Nuvole e lenzuola.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film