Aperitivi sulla ruota panoramica al Parco Sempione: orari e prezzi di Terrazza Martini Temporary

Arena Civica Gianni Brera Cerca sulla mappa

Milano, 22/06/2018.

È stata inaugurata giovedì 21 giugno 2018 la Terrazza Martini Temporary, location davvero originale nel cuore di Milano che fino a domenica primo luglio 2018 trasforma piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione (entrata dal Castello Sforzesco e da viale Gadio), in un luogo unico dove vivere l’ultimo trend in fatto di pre-dinner: l’Aperitivo 5.0. Nella città italiana regina dell’aperitivo, cinque specialisti dei sensi hanno creato in esclusiva per Martini un’esperienza che coinvolge, connette e amplifica tutti i sensi, un modo diverso di trascorrere «l’ora più felice».

In questa location esclusiva, la vista è uno dei sensi più stimolati: basti pensare alla ruota panoramica di 18 metri che campeggia su Parco Sempione per tutta la durata dell'iniziativa e permette ai visitatori di bere un cocktail da un’altra prospettiva. Il visual artist Emiliano Ponzi ha inoltre creato una città virtuale e tridimensionale in cui ci si può immergere entrando in contatto con la protagonista dell’opera, una giovane donna che tiene tra le mani un cocktail Martini: questo è possibile grazie all’utilizzo della Tilt Brush Tecnology. Dotati di oculus e pennello virtuale, i visitatori possono dunque entrare nell’opera e interagire con essa lasciando il proprio personale segno artistico.

Per l’udito, Chiara Luzzana, sound designer e sound artist, ha invece realizzato una soundtrack su misura, registrando ogni singolo suono estratto dal tocco della bottiglia Martini e accordandolo alla frequenza 432 Hz. Per stimolare il senso del tatto, sui tavoli dell'aperitivo sono presenti food-pickers anti-stress, creati per l’Aperitivo 5.0 da Baolab, laboratorio di design sensoriale. Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano ha firmato la fragranza Terrazza Martini in modo che i visitatori possano associare uno specifico profumo a questa esperienza. E ovviamente in un aperitivo che si rispetti non può mancare un’attenzione particolare al gusto: un vermouth di qualità dà infatti vita al cocktail dell’estate Martini e Tonic, da gustare insieme ai pasticcini salati studiati dalla Scuola Politecnica di Design insieme agli esperti della Pasticceria Martesana.

Protagonista principale dell'evento è dunque il cocktail Martini e Tonic, nelle varianti Bianco, Rosso, Rosato e con il nuovo Fiero. Per gli amanti dei classici, invece, ci sono il Negroni e l’Americano. Tutti da degustare stando comodamente seduti sulla ruota panoramica di 18 metri, l'unica nel centro di Milano. Per l'occasione, la Terrazza Martini Contemporary prevede anche alcune serate speciali il venerdì e il sabato (22, 23, 30 giugno e il 1 luglio): a intrattenere gli ospiti, i dj-set di Valentina Sartorio, Nora Bee e Ketty Passa.

Terrazza Martini Contemporary è a ingresso gratuito, solo per maggiorenni, fino a domenica primo luglio (poi si potrà tornare a prendere un normale aperitivo in terrazza a Milano). Gli orari di apertura dell'area e della ruota panoramica (a cui si può accedere solo su presentazione dello scontrino) sono i seguenti: dal lunedì al giovedì, ore 17.00-22.00; dal venerdì alla domenica, ore 17.00-23.00. E i prezzi? Per un aperitivo sulla ruota panoramica di Parco Sempione si spendono 10 euro (cocktail Martini e Tonic 7 euro, Negroni e Americano 8 euro).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter