Shakira a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

facebook.com/pg/shakira
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 20/06/2018.

Se gli amanti del rock sono in fibrillazione per gli Idays Milano 2018, anche gli appassionati di pop - e in particolare di pop latino - non possono certo lamentarsi: a Milano arriva finalmente Shakira. Dopo il rinvio forzato del 3 dicembre 2017 a causa di un'emorragia alle corde vocali, il concerto di Shakira è in programma giovedì 21 giugno 2018, sempre al Mediolanum Forum di Assago (che, tra l'altro si trova proprio a due passi da un'altra location di culto per tutti gli amanti di musica latinoamericana: il Milano Latin Festival 2018).

Lo show di Shakira a Milano fa parte dell'El Dorado Tour e di sicuro è uno dei concerti di giugno 2018 da non perdere a Milano: l'inizio è fissato alle ore 21.00, ma i cancelli del Mediolanum Forum aprono già alle ore 19.00 (per info su accesso disabili 02 53006501). Per chi non ha ancora acquistato i biglietti per il concerto di Shakira a Milano c'è ancora qualche possibilità: sono infatti ancora disponibili alcuni biglietti nei settori A e B del secondo anello, al prezzo di 63,50 euro (informazione aggiornata al 20 giugno).

La scaletta del concerto prevede canzoni dall'ultimo album El Dorado alternate a grandi successi - in inglese e in spagnolo - dell'ormai ultraventennale carriera della cantante colombiana. Più in giù nell'articolo pubblichiamo una probabile scaletta, ma non vogliamo spoilerare ad ogni costo, per cui a chi preferisce non conoscere la possibile set list consigliamo di interrompere per tempo la lettura. 

Cosa si può portare al concerto di Shakira a Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci ora alle canzoni: da quali brani sarà composta la scaletta del concerto di Shakira a Milano? Per ipotizzare una probabile set list diamo un'occhiata ai precedenti concerti dell'El Dorado Tour di Shakira. La scaletta potrebbe iniziare con un medley delle canzoni Estoy aquí ¿Dónde estás corazón?, per poi proseguire con She Wolf, Si te vas e con le recenti Nada e Perro Fiel. A seguire, la celeberrima Underneath your Clothes, seguita da Me enamoré, Inevitable e Chantaje, e da un'altra superhit come Whenever, Wherever.

La probabile scaletta continua poi con , Amarillo, La TorturaAntologíaCan't Remember to Forget You e un medley composto da Loca e Rabiosa. In tempo di Mondiali di Calcio, non possono mancare due contributi di Shakira per le edizioni del 2010 e del 2014: in scaletta anche Dare (La La La), secondo tema musicale di Brasile 2014, e Waka Waka (This Time for Africa), inno ufficiale di Sud Africa 2010. Gli ultimi brani in scaletta dovrebbero essere Toneladas, Hips Don't Lie e La Bicicleta.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter