Concerti Milano Politecnico di Milano Lunedì 18 giugno 2018

PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo

Milano - Tornano gli eventi organizzati dal Politecnico di Milano per far vivere durante i mesi estivi la piazza Leonardo da Vinci. La terza edizione del PoliMi Fest, patrocinata dal Comune di Milano, porta in piazza un ricco palinsesto di spettacoli, concerti, cineforum aperti a tutti e a ingresso libero.

Il programma del PoliMi Fest 2018 parte con una serata tutta da ridere: giovedì 21 giugno va in scena Recital, uno spettacolo di cabaret con i comici di Zelig Marta & Gianluca, Alessandro Fullin, Paolo Migone. Si prosegue poi mercoledì 27 giugno con il concerto tributo a George Harrison Living in a material world, con protagonista la Area M Orchestra (20 elementi) con direzione e arrangiamenti di Oscar Del Barba, in collaborazione con il Dipartimento del Jazz del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano.

Nel mese di luglio, tre serate di Cinema sotto le Stelle al PoliMi Fest 2018: la prima, in programma mercoledì 4 luglio, è dedicata alla proiezione di Gran Budapest Hotel di Wes Anderson; il cinema all'aperto in piazza Leonardo Da Vinci prosegue mercoledì 11 con Sully di Clint Eastwood e mercoledì 18 con La grande scommessa di Adam Mckay. Le proiezioni sono introdotte da docenti del Politecnico di Milano.

Tra un film e l'altro c'è anche spazio per Finardimente di Eugenio Finardi, che martedì 10 luglio sale sul palco del PoliMi Fest 2018 con uno show tra musica e parole durante il quale il cantautore cerca di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica, con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni.

Dopo la pausa di agosto, il PoliMi Fest 2018 prosegue (e si conclude) giovedì 20 settembre: l'ultimo appuntamento vede protagonista la Civica Jazz Band, in concerto con i solisti Emilio Soana (tromba), Roberto Rossi (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni e flauto), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria) e gli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.

Tutti gli eventi in programma al PoliMi Fest 2018 sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti (solo per le serate di cinema all'aperto è prevista l'iscrizione obbligatoria). Cliccando in questa pagina sui titoli dei singoli eventi è possibile scoprire tutti i dettagli, compresi gli orari e le modalità di partecipazione.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.