Radio Italia Live Milano 2018: gli orari di metropolitana e parcheggi

Flickr.com / Nikos Roussos
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 14/06/2018.

Sabato 16 giugno si svolge in piazza Duomo a Milano il concerto Radio Italia Live 2018, sesta edizione del grande evento gratuito organizzato da Radio Italia che riunisce sullo stesso palco i big della canzone italiana (qui i cantanti e la scaletta di Radio Italia LIve 2018, oltre ad orari e modalità di accesso).

Per la prima volta Atm è mobility partner del concerto Radio Italia Live e, in occasione dell'evento, ha predisposto un servizio straordinario con metropolitane potenziate e orario prolungato fino a tarda notte. Le metropolitane chiudono più tardi: le linee M1 e M3 prolungano l’orario con ultimi passaggi in centro alle 01.10 circa (la M1 prolunga il servizio nelle tratte Sesto FS-Bisceglie e Sesto FS-Molino Dorino). 

Per raggiungere piazza del Duomo, dove si svolge Radio Italia Live 2018, è possibile usare le stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori. A partire dalle 12.30 di sabato 16 giugno viene chiusa la stazione M1-M3 di Duomo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea si suggeriscono le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. Sempre su disposizione delle autorità, dal primo pomeriggio di sabato 16 giugno sono previste modifiche anche per quanto riuguarda i tram: le linee 2, 3, 12, 14 e 16 vengono temporaneamente deviate e possono subire rallentamenti: per pianificare il proprio viaggio, è consigliabile considerare le linee metropolitane. 

In occasione di Radio Italia Live 2018 prolungano l’orario di apertura fino alle 02.30 di notte i parcheggi di interscambio con le stazioni della metropolitana di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter