Italia Photo Marathon: la maratona fotografica arriva a Milano per la sua quinta edizione

Milano, 08/06/2018.

Domenica 24 giugno 2018 in piazza Gae Aulenti prende il via la Milano Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Milano, giunta quest’anno all’importante traguardo della quinta edizione. Nove temi fotografici e un tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

La Milano Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per domenica 24 giugno al Click Point allestito in piazza Gae Aulenti. La partenza della Milano Photo Marathon 2018 è fissata alle ore 10.00.

Durante l’arco della giornata vengono assegnati tre temi fotografici ogni tre ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di nove temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

Da quest’anno è prevista anche una categoria video in collaborazione con Nikon. Un tema video viene svelato ad inizio giornata, in modo che videomaker e partecipanti possano dare sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una nuova stimolante sfida: un tema video, una città, una giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia. 

I fotomaratoneti possono partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e devono caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 25 giugno) nella loro area riservata. Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/milano.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature. Oltre 20 i premi in palio tra cui: macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

In esclusiva per gli iscritti alla Milano Photo Marathon, la prova gratuita per tre ore delle attrezzature messe a disposizione da Canon, Fujifilm, Nikon e Manfrotto. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che tutti sognano. Nikon mette a disposizione anche le sue attrezzature video. I partecipanti sono liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

I possessori di Canon Pass che si presentano al gazebo Canon con il loro QR Code, possono scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti al programma Canon Pass.

Ecco qui il programma completo della Milano Photo Marathon 2018.

Domenica 24 giugno

  • ore 9.00 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • ore 10.00 – consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
  • ore 13.00 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
  • ore 16.00 – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 25 giugno

  • ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #milanoPM. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

La Milano Photo Marathon è la quinta tappa del tour 2018 di Italia Photo Marathon, che tocca quest’anno sette città: Genova, Firenze, Roma, Reggio Emilia, Milano, Torino e Palermo. In più la possibilità di provare gratuitamente le attrezzature dei partner Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon. L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter